sabato 19 febbraio 2022

Anna Copertino : "Maradò" Viaggio emozionale nella Napoli di Maradona.



Scatto della fotografa di scena Anna Camerlingo.

Anna Copertino 

classe 66, Napoletana per nascita e vita. Studi classici a Napoli.

Dopo 15 anni in un contest di musica, cantanti e produzioni discografiche tra Napoli e Londra smette con la discografia per dedicarsi al giornalismo e alla scrittura.

Giornalista, editor,  agente letterario, ideatrice di format e documentari. Organizza eventi culturali e presentazioni di romanzi, a Napoli e non solo.

Autor freelance per testate giornalistiche e narratrice - autrice di monologhi sul femminicidio, e di racconti nelle antologie di Giulio Perrone Editore- L’Erudita, fra cui Napoli in 45 giri (2020), Storie per un anno in cento parole (2018), Una storia per ogni giorno (2019) Napoli a tavola in 100 parole (2015), Napoli nelle canzoni in 100 parole (2016), Fermarti non posso (2016), I vizi capitali (2016), Un'altra parola (2016), Nemmeno con un fiore (2017), Poesie d'amore in un tweet 2 (2016), Non solo Bianco è il natale (2016), L'alfabeto della scrittura (2016),Voci di Donna (2016), Ti odio e ti amo (2017), Il libro dei libri in 100 parole (2017), Le smanie della villeggiatura (2017), Dai fiori del male ai fiori di zucca, l’arte di scrivere a tavola- Homo Scrivens (2018), Inizia una nuova alba (2020) Homo Scrivens, Il dolore del silenzio - Edizioni Mea (2019), #PrendiamoliPerMano - Edizioni Mea (2019), e Tra due è già Natale (2012) per Il Quaderno Edizioni, con un racconto dedicato a suo padre. 

Ha partecipato al secondo volume di Diversamente Amici,(2018) per l'associazione AMI, edito da Ad Est dell’equatore, scrivendo la storia vera di un suo caro amico giornalista disabile. 

Come giornalista nelle periferie napoletane e di provincia per dare voce ai familiari delle vittime di camorra ha partecipato al progetto, “In viaggio con la Mehari”, dedicato alla memoria di Giancarlo Siani. L'iniziativa è stata promossa dalla Regione Campania in collaborazione con la Fondazione Polis per le vittime innocenti di criminalità e i beni confiscati, Libera, il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità ed Ossigeno per l'Informazione, l'osservatorio sui cronisti minacciati promosso dalla Federazione nazionale della stampa e dall'Ordine dei giornalisti.

Si occupa di ragazzi ad alta dispersione scolastica, in istituti scolastici di Napoli e provincia.

Aderisce all’associazione Libera, Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, per tre anni è stata la referente territoriale del Presidio di Libera "Mena Morlando" di Giugliano in Campania, mentre il comune, sciolto per infiltrazione camorristica, era commissariato. 

Ha ricevuto il Premio “Peppino Impastato” per il lavoro svolto con l'associazione Contro le Mafie, e il “ Premio Giornalista tra la gente”, intitolato alla vittima innocente Antonio Landieri.

Ha ricevuto un premio intitolato a Peppino Impastato, per il lavoro svolto per l'associazione Contro le Mafie, con il progetto “Le cinque giornate di Giugliano contro la camorra”, dove si strutturavano, incontri nelle scuole e negli istituti della città, con la testimonianza dei familiari delle vittime innocenti, dei magistrati e dei giornalisti, che si occupano del contrasto alle connivenze camorristiche utilizzando la cultura e l'informazione. 

Ha partecipato al terzo volume Napoli in Love, (2018) edito dalla Compagnia dei Trovatori Edizioni dal progetto “Innamòrati - Innamoràti di Napoli,  dello scrittore Maurizio de Giovanni e l’assessorato al Turismo, nella persona di Nino Daniele, con un racconto sulla Stazione Zoologica Anton Dohrn  e l’Aquario di Napoli e al quinto volume (2020) con un racconto sulla Chiesa di Sant’Aspreno.

È ideatrice del progetto La Cultura in “Comune” , che si svolge presso la V° Municipalità Vomero Arenella, nella Sala Silvia Ruotolo. 

È ideatrice, curatrice, editor e scrittrice con altri ventisette autori dell'antologia “Un giorno per la Memoria”, edita dalla Homo Scrivens (2018). 

L’antologia ha l’introduzione di Raffaele Cantone e la prefazione di Maurizio de Giovanni. 

Il volume è ispirato alla rubrica video “Vittime di camorra” che cura sulla web tv RoadTv Italia.

Con Un giorno per la memoria ha ricevuto il Premio Talenti Vesuviani 2018 I° classificata sez. saggistica;  il Premio Elsa Morante - Premio Impegno Civile 2019 ; e il Premio L’Iguana - Anna Maria Ortese edizione 2019 sez. Saggistica.

Inoltre, l’antologia è stata scelta per la formazione nazionale di Libera Piemonte, adottata da molteplici istituti campani e di altre regioni, oltre a essere stata recensita da diversi giornalisti, anche su riviste della Polizia di Stato. 

L’ANAC, ha chiesto l’autorizzazione a poter citare Anna Copertino e l’antologia Un giorno per la memoria, nella biografia, di prossima uscita, del magistrato Raffaele Cantone.

È caporedattore e amministratore della Testata Giornalistica Web RoadTv Italia, la prima web napoletana indipendente, voluta, fondata e autofinanziata con suo fratello Giovanni e Renato Votta, un compagno di scuola. 

Hanno ricevuto il Teletopo nel 2013, primi classificati in Italia tra le web, con Federico Tv Web Universitaria- e per Road Tv Italia, è stata insignita del “Premio Giornalista tra la gente”, intitolato alla vittima innocente Antonio Landieri, e il Premio Raccontare BYC -Believe in you Core. 

Continua a scrivere di cultura e legalità. Non ama chi è autoreferenziale, mentre vive per il Noi della corresponsabilità e della Memoria. 

È la responsabile del settore Legalità della AnCos Confartigianato dal 2018.

Scrive di attualità, territorio e cultura per la rivista Informare.

Con la Web tv Road Tv Italia, svolge incontri nelle scuole e formazione di giovani giornalisti, e - come ama dire- “mi sporco le mani nel modo giusto” denunciano e scrivendo di cultura e legalità, che vanno a braccetto.-

Per lei la vita è impegno civile. 

- “Sono ottimista per natura, diversamente non avrei affrontato, come ho fatto, la mia vita fino ad oggi. Gli eventi dolorosi che hanno segnato la mia vita, sono anche quelli che l’hanno resa, poi, felice e migliore.

Le soluzioni la fanno da padrone sui problemi. Iniziare a scrivere, e non solo per me stessa, è diventata l'esigenza primaria”- 

Il giornalismo per me è quello di Lirio Abbate, Giuseppe Fava, Peppino Impastato, Carl Bernstein, Bob Woodward, Oriana Fallaci, Camilla Cederna, Ilaria Alpi e Giancarlo Siani."-  


Anna Copertino

Agente Letterario

Ufficio Stampa

Giornalista&Editor

Road Tv Italia - Web Tv 

Mobile +0039 3487022243 

Instagram: anna.copertino

Linkedln:Anna Copertino

Twitter: CopertinoAnna 



 



Di quali argomenti si occupa “ Maradó” viaggio emozionale nella Napoli di Diego?


Tantissimi hanno scritto di Maradona, tutti conoscono i i risultati e i record dell’argentino nei campionati e nei mondiali. Il mio intento era raccogliere e raccontare le emozioni che Maradona ha lasciato nei napoletani, racconti inediti e storie forse mai raccontate dalla voce di chi lo amato incondizionatamente: i suoi tifosi.


Questo libro è facile da leggere e comprendere?


Scivola via senza problemi e alla fine vorresti leggere altri racconti ed emozioni, per questo stiamo pensando anche ad un seguito, un nuovo viaggio emozionale.



“È uno dei calciatori più controversi della storia del calcio, discusso fuori dal campo, ma tra i migliori di tutti i tempi sul rettangolo verde.” A un anno dalla morte di Diego Armando Maradona si pensa di conoscere tutto su di lui?


Diego ha avuto una vita intensa in campo e soprattutto fuori dal campo di gioco, una vita fatta di forti emozioni, positive e negative. Tutti i suoi tifosi e seguaci conoscono tutto di Diego, ma la sua vita continua dopo la sua morte, con racconti ed emozioni capace solo lui di suscitare anche dopo un anno dalla sua morte. Si parlerà di lui come ancora oggi si parla di grandi condottiero, perchè Diego è stato il nostro condottiero il nostro Zorro.



Anna Copertino
"Maradò" Viaggio emozionale nella Napoli di Maradona.



Ha avuto il piacere di ricevere gli omaggi da parte della Famiglia Maradona per il romanzo ?


Posso dire che ho ricevuto molto di più, un emozione, un racconto di chi ha amato Diego in silenzio e da lui ha avuto un figlio, Cristina Sinatra.

Progetti 2022?

Raccogliere altre emozioni che ci ha lasciato Diego…


giovedì 17 febbraio 2022

Stadio Olimpico Grande Torino : Presentazione Juventus - Torino 26^ giornata di Campionato Serie A Tim ore 20.45

 

Stadio Olimpico Grande Torino 
Sala Conferenze


Presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino il tecnico Ivan Juric ha presentato ai media la 26 ^giornata di Campionato di Serie A Tim : Juventus - Torino.

Queste sono state le sue dichiarazioni:

"Come arriva il Torino al derby?"

"La squadra si è allenata bene, concentrata, vogliamo fare una grande partita, i ragazzi sono carichi e sanno quanto significa questa gara".

"Dopo la sosta non è stato più lo stesso Toro. Calo fisico o nervoso ed ha recuperato in vista del derby?"

"Penso che alla sosta siamo arrivati nel miglior momento, le ultime due partite sono state medie, da pareggio, andate male. Sono state due partite diverse, il Venezia ha cambiato dopo mezz'ora l'Udinese ci ha messo in difficoltà con le palle alte e la fisicità. Credo che soprattutto contro il Venezia la squadra abbia fatto buone cose".

"Come sta Belotti?"

"Ha fatto una buona settimana e c'è la possibilità".

"Juventus diversa rispetto all'andata. Cambia qualcosa nel preparare la partita?"

"Mentalmente no, l'idea è sempre la stessa, tatticamente si perchè hanno cambiato il modulo con il recupero di Dybala e gli innesti di Vlahovic e Zakaria. Sono in un momento positivo sia fisicamente che tatticamente".

"Chi al posto di Praet? Pobega può essere un'opzione?"

"Magari si, dobbiamo trovare alternative. Brekalo ha fatto bene, anche Seck ha giocato in B da titolare e sta facendo passi importanti. Anche Pobega è una delle possibilità".

"Come si marca il tridente della Juventus?"

"Marchiamo con le diagonali, è il nostro modo di essere. In quella zona la marcatura è forte, andremo avanti come al solito. Bremer-Vlahovic sarà uno scontro importante, così come il nostro contro Bonucci"

"Le ultime due sconfitte hanno scalfito un po' l'entusiasmo?"

"Non abbiamo farro bene. la squadra ha giocato meno bene rispetto a prima. Il lavoro credo vada analizzato meglio ogni 6 mesi, ma ora dobbiamo cercare di vincere non tanto per ritrovare entusiasmo, che abbiamo, quanto per noi stessi".


Stadio Olimpico Grande Torino 
Sala Conferenze



"Com'è il suo rapporto con la città?"

"Ci sono tante anomalie: c'è un grande tifo, ma lo stadio è vuoto. Quando vivo la città, percepisco l'attenzione anche della stampa e la grandezza della squadra, della società e della storia. Ma alle partite ci sono poche persone. E' un' equilibrio è molto sottile, non so come dire, questa fretta e questa ambizione di tornare grandi sono giuste, ma non si può fare così. Serve più normalità, sento che può esplodere tutto in senso positivo e che basta pochissimo per ricadere nelle critiche e nel negativismo. Il mio obiettivo è andare su, ma non è se si va su e poi ci sono due passetti indietro è tutto finito. Servono le scelte giuste per arrivare a un buon livello, ma in questo momento vedo anomalie in tutto".

"Come sta  Djidji?"

"L'ho visto meglio, abbiamo forzato per recuperarlo e contro il Venezia ha fatto bene a lunghi tratti, poi ha avuto un calo. Abbiamo provato sia lui che Zima, poi decidiamo domani"


Davide Massadella sezione AIA di Imperia, il direttore di gara di Juventus vs Torino

Assistenti Alassio e Tolfo, quarto uomo Ayroldi. V.A.R. sarà il Sig. Mazzoleni, A.V.A.R. il Sig. Bindoni.




mercoledì 16 febbraio 2022

A tu per tu con Joe Rock

 



In collaborazione con Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo oggi l'artista : Joe Rock.



Chi è Joe Rock?

"Joe Rock è un uomo semplice che ama vivere il momento presente al 100%, Joe Rock è un nickname nato dal fatto che famiglia ed amici mi hanno sempre chiamato Joe piuttosto che Giorgio, Rock nasce dalla mia passione per questo genere musicale".

Per "mestiere" o "passione" sei divenuto annunciatore?

"Speaker lo sono diventato per passione, anche se devo confessarti che vorrei trasformarlo in un vero e proprio lavoro, e so di potercela fare!".

Quali sono le tendenze o l'esperienze per far carriera all'interno di una radio? 

"Io non conosco la ricetta esatta per fare carriera in una radio, so per certo che la voce da sola non basta, bisogna impegnarsi, fare corsi di dizione, aggiornarsi continuamente e credere in se stessi".

Come si conduce una trasmissione radiofonica ?

"Dalla mia esperienza personale ci sono delle regole da seguire oltre ad essere spontanei, bisogna sempre sorridere quando si conduce un programma, rispettare i tempi radiofonici che sono abbastanza serrati rispetto a quelli televisivi  e divertirsi, perchè se una cosa non ti diverte, non farla".

Il/La suo/a speaker che l' ha influenzato maggiormente?

"Io amo molti speakers, ma sicuramente la mia preferita è Paola Maugeri di Virgin Radio, poi devo ringraziare anche i miei maestri: Carlo Elli di RtL e Paolo Zangani di Radio City che mi hanno insegnato molto".

Conosceva già  Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo?

"No, ne sono venuto a conoscenza grazie alla mia amica speaker Stefania Benni che me ne ha parlato tempo fa".

Passioni?

"Molte: suono la batteria, chiaramente la radio, amo leggere, i film di fantascenza, fare lunghe passeggiate e tifo Toro da quando avevo 5 anni".



mercoledì 9 febbraio 2022

Progetto Biker Bride : Intervista doppia a Riccardo Murrau & Marco Mantovani .


Riccardo Murrau



Chi sono Riccardo Murrau e Marco Mantovani?

R: "Prima di tutto so chi non sono, ovvero un fotografo professionista. Non lo sono mai stato e non lo sarò mai. Per me la fotografia è un diletto e spero che rimanga tale per sempre. Oltre a questo, sono un “giovanotto” del ‘79 divenuto giornalista quasi per caso". 

M: "E' un ragazzo che fin da piccolo ha sempre manifestato interesse per la musica, la fotografia è la moda. Fin da piccolo ho passato tanto tempo all’interno del negozio di Acconciature della Mamma e non so se è perché è nel DNA ormai da tre generazioni, o per il suo essere casa con i suoi profumi e vociferi.

Crescendo ho maturato un grande interesse nel settore acconciature e da lì che ho deciso di costruire un sogno che si chiama: Parrucchiere. 

Nel tempo con costanza e determinazione ho acquisito sempre più conoscenza nell'ambito  fino a quando a 28 anni decisi di aprire il mio primo negozio. 

Dopo 17 anni sono riuscito a ingrandire la mia struttura e ampliare il mio organico per poter dare sfogo a un' esigenza di crescita non solo professionale a per poter dare al mio pubblico un luogo più grande, più accogliente e più sicuro (visto il momento), anche un punto di riferimento dove si possono trovare sempre nuove soluzioni per modificare  e curare la propria immagine all’insegna del cambiamento e della ricercatezza".


Marco Mantovani

Di che cosa vi occupate ?

R: "Mi sono sempre occupato di database (archivi elettronici) soprattutto in ambito collezionistico. Questo lavoro mi ha messo in contatto con molte persone sparse per il mondo e con la fotografia che è sempre stata parte integrante ma mai dominante di questo lavoro. Visto da fuori il costruire database può sembrare un lavoro quasi monotono, invece  è un mondo molto dinamico e ricco di sfide. Se non mi fossi occupato di database, oggi non sarei un giornalista". 

M: "Sono un imprenditore ma soprattutto un parrucchiere che dopo 30 anni di lavoro ne è ancora totalmente innamorato a tal punto che continua a formarsi per la fame di conoscenza costante da mettere a disposizione della clientela".



In che modo avete conosciuto l'Event Queen Patrizia Z?

R: "Grazie a Michele Picardo, con lui ho fondato il CollettivoFuocoSedici, il Circolo Fotografico No Pixel e realizzato diversi progetti fotografici. Senza Michele, non avrei mai conosciuto Patrizia". 

M: "Patrizia l’ho conosciuta prima come cliente e poi nel tempo un po’ per volta abbiamo scoperto che c’era qualcosa in comune che legava i nostri lavori, così è nata una collaborazione con le spose e anche l’esigenza d'intrecciare ancor di più la nostra passione con shooting, scatti fotografici ed eventi".



 Progetti futuri?


R: "Come giornalista portare avanti due importanti progetti editoriali che ho in cantiere. Come fotografo dilettante, “vincere” Paratissima insieme a Michele.

M: "Posso dire che sono soddisfatto ma sempre alla ricerca di nuove esperienze, con l’Event Queen di Patrizia z. Sicuramente si riuscirà costruire tanti progetti dedicati a scatti matrimoni ed eventi e con l’esperienza di Riccardo, Patrizia e mia speriamo d'immortalare tantissimi altri scatti emozionati come il Progetto Biker Bride".


Passioni?

R: "Tante anzi troppe ma tutte in un modo o nell’altro mi hanno portato ad essere ciò che sono oggi e questo anche grazie al fatto che ognuna di loro in diverse fasi della vita, mi hanno aperto una o più porte lavorative. La subacquea però  in questo momento mi attrae moltissimo. In fondo al mare c’è un mondo che merita di essere scoperto e fotografato, ovviamente per diletto! "

M: "La mia passione principale è essere parrucchiere, mi piace il vivere il negozio i suoi profumi l’ambiente mi sento a casa e ne sono innamorato . Non è l’unica cosa che adoro, ad esempio amo la fotografia e me ne diletto, la musica che fa parte di me quotidianamente, la natura con le sue passeggiate al mare o in montagna e la pesca che mi accompagna fin da ragazzino. Infine, la cucina che vivo come momento di creatività da condividere con la Famiglia".




mercoledì 2 febbraio 2022

“ Se Tu Mi Ascolti “ nuovo singolo di Rita Clerico featuring Anastasia Bruno







 

In collaborazione con  The Palma Music & Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo :“ Se Tu Mi Ascolti “ nuovo singolo di Rita Clerico  featuring Anastasia Bruno



Qual è la vostra Vena Artistica?

 Rita: la mia Vena Artistica è  cantare e scrivere canzoni.  

Anastasia: la mia Vena Artistica è disegnare, per questo voglio  diventare illustratrice,  cantare ballare e recitare.


Genere musicale?

 Anastasia: ho gusti molto vasti  dal punto di vista musicale. Adoro ascoltare  musica straniera. I miei artisti americani preferiti (alcuni stili un po' pop rock)  sono gli Imagine Dragons, i Coldplay e i Bastille. Sono anche una grande uditrice di K-pop come Stray Kids, Onewe, Cravity, Enhypen, TXT.

Rita: mi piace ascoltare musica dance, i cantautori e anche la musica meditativa. Sempre a seconda dello stato d'animo, perché per me è un mezzo di comunicazione.


In che modo avete  conosciuto la realtà dell’Etichetta Discografica The Palma Music?

Abbiamo conosciuto l'Etichetta Discografica The Palma attraverso  Vena Artistica.


“ Se Tu Mi Ascolti“ nuovo singolo featuring Anastasia Bruno, qual è il messaggio?

Questa canzone nasce quasi 30 anni fa, durante un momento di estrema difficoltà adolescenziale, dove nell' anima di quel tumulto mi rendevo conto quanto essere ascoltati facesse già  perdere una parte del peso del macigno che sentivo...Ecco che mi sono sempre ripromessa di cercare nella vita di non dimenticare questo potere che ha l' uomo.

Oggi come trent' anni fa cambiano le cose, ma non è  cambiato quanto sia bello e importante ascoltare ed essere ascoltati..."e la scia leggera nella sera" rappresenta il consiglio, che non deve mai essere invadente. Dedicato agli amanti, ai genitori  ai figli, agli ammalati, agli adolescenti, agli anziani, agli animali, agli amici.


Chi sono Rita Clerico e Anastasia Bruno nella vita di tutti i giorni?

Da Cuneo, Anastasia verso la Maturità  Grafica al Liceo Artistico, Rita infermiera con un parallelo di cantante, condividono in famiglia tutti la passione per la musica che accompagna momenti di gioia, tristezza, solitudine e compagnia.

Iscritti all'Associazione Culturale per lo Spettacolo Vena Artistica, hanno anche partecipato a corsi al centro del Maestro Mogol insieme, dove una canzone dedicata ai figli ha scaturito tanta emozione da parte del pubblico forse proprio perché  vera nella sua espressione. Ecco che la passione di cantare in coppia è  rimasta rafforzata, progettando insieme "Se Tu Mi Ascolti".




martedì 1 febbraio 2022

Smart Sharing ADV

 




Chi è Antonio Cerrato ?

"Classe 1986” Imprenditore salernitano, Direttore Editoriale & Commerciale. "Oggi 35 enne, entro nel mondo del lavoro in giovane età, infatti all' età di 13 anni inizio a lavorare come panettiere nel paese di origine PENTA in provincia di Salerno. 

Dopo sei anni, cambio diversi lavori: da Scaffalista, Creazione e Montaggio di Infissi, Trasporto e logistica di prodotti per la casa, a Banconista in una Gelateria. Molto generoso e sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà.

Determinato, intraprendo la strada come “Piccolo Imprenditore”. Era il giorno 10/09/2009 quando presentai l'iscrizione alla Camera di Commercio di Salerno. 

Amante della tecnologia, Inizio la mia attività nel Mondo della Comunicazione distribuendo materiale pubblicitario.

L'Agenzia fino a qualche anno fa si chiamava "Pubblisalerno", decisi di cambiare nome per una crescita personale, e non dedicarmi solo alla distribuzione dei volantini dove in larga parte coprivamo tutto il territorio di Salerno e provincia, ho svolto solo questo servizio per diversi anni. 

Attualmente l’agenzia si chi "ANTONIO CERRATO ADV", ho deciso con l'avvento dei Social Network a focalizzarmi e introdurre servizi innovativi come la nascita di una testa giornalista, mi dedicavo con diversi colleghi e amici a realizzare interviste, fornendo alla rete un vero e proprio TG settimanale online e offline tramite la carta stampata con una programmazione mensile. La pandemia a rivoluzionato, e stravolto il mondo della comunicazione che si focalizza sempre di più in un contesto di rete, social e globale".  



"Andrea Cantarella, Vincenzo Memoli & Antonio Cerrato
Hanno dato vita a questa nuova realtà italiana .
La prima nel Mondo  della Comunicazione integrata e autonoma per il Mondo dei Social Network". 



Che cos'è Smart Sharing ADV?

"Un App che nasce per le attività, le aziende, le imprese che vogliono mettersi in gioco nel mondo dei social e creare contenuti brendizzati in modo semplice e veloce, caricandoli direttamente sulle varie piattaforme social solo con un semplice TAP, senza togliere tempo prezioso ai titolari delle attività".



Come vengono gestite le segnalazioni che arrivano dall’App?

"Visionata la segnalazione mi rivolgo all' area tecnica per risolvere eventuali anomalie del sistema".

"Vi metto a conoscenza che scaricando l'app non si entra nel vivo del servizio, bisogna sempre rivolgersi prima alla parte commerciale".




L’App è solo in lingua italiana?

"Dal logo (brand) scelto ho predisposto la base solita per una maggiore diffusione non solo in Italia, anche se attualmente è solo in lingua italiana, incrocio le dita per il futuro nel sviluppare anche tutta la parte interna del sistema in lingua inglese".

Per maggiori informazioni sull’App scrivi a E.mail: antoniocerratoadv@gmail.com

Disponile su Play Store e su Apple Store . 

E tu che aspetti a diventare Social con l’app SMART SHARING ADV ?"