mercoledì 2 febbraio 2022

“ Se Tu Mi Ascolti “ nuovo singolo di Rita Clerico featuring Anastasia Bruno







 

In collaborazione con  The Palma Music & Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo :“ Se Tu Mi Ascolti “ nuovo singolo di Rita Clerico  featuring Anastasia Bruno



Qual è la vostra Vena Artistica?

 Rita: la mia Vena Artistica è  cantare e scrivere canzoni.  

Anastasia: la mia Vena Artistica è disegnare, per questo voglio  diventare illustratrice,  cantare ballare e recitare.


Genere musicale?

 Anastasia: ho gusti molto vasti  dal punto di vista musicale. Adoro ascoltare  musica straniera. I miei artisti americani preferiti (alcuni stili un po' pop rock)  sono gli Imagine Dragons, i Coldplay e i Bastille. Sono anche una grande uditrice di K-pop come Stray Kids, Onewe, Cravity, Enhypen, TXT.

Rita: mi piace ascoltare musica dance, i cantautori e anche la musica meditativa. Sempre a seconda dello stato d'animo, perché per me è un mezzo di comunicazione.


In che modo avete  conosciuto la realtà dell’Etichetta Discografica The Palma Music?

Abbiamo conosciuto l'Etichetta Discografica The Palma attraverso  Vena Artistica.


“ Se Tu Mi Ascolti“ nuovo singolo featuring Anastasia Bruno, qual è il messaggio?

Questa canzone nasce quasi 30 anni fa, durante un momento di estrema difficoltà adolescenziale, dove nell' anima di quel tumulto mi rendevo conto quanto essere ascoltati facesse già  perdere una parte del peso del macigno che sentivo...Ecco che mi sono sempre ripromessa di cercare nella vita di non dimenticare questo potere che ha l' uomo.

Oggi come trent' anni fa cambiano le cose, ma non è  cambiato quanto sia bello e importante ascoltare ed essere ascoltati..."e la scia leggera nella sera" rappresenta il consiglio, che non deve mai essere invadente. Dedicato agli amanti, ai genitori  ai figli, agli ammalati, agli adolescenti, agli anziani, agli animali, agli amici.


Chi sono Rita Clerico e Anastasia Bruno nella vita di tutti i giorni?

Da Cuneo, Anastasia verso la Maturità  Grafica al Liceo Artistico, Rita infermiera con un parallelo di cantante, condividono in famiglia tutti la passione per la musica che accompagna momenti di gioia, tristezza, solitudine e compagnia.

Iscritti all'Associazione Culturale per lo Spettacolo Vena Artistica, hanno anche partecipato a corsi al centro del Maestro Mogol insieme, dove una canzone dedicata ai figli ha scaturito tanta emozione da parte del pubblico forse proprio perché  vera nella sua espressione. Ecco che la passione di cantare in coppia è  rimasta rafforzata, progettando insieme "Se Tu Mi Ascolti".




Nessun commento:

Posta un commento