mercoledì 16 febbraio 2022

A tu per tu con Joe Rock

 



In collaborazione con Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo oggi l'artista : Joe Rock.



Chi è Joe Rock?

"Joe Rock è un uomo semplice che ama vivere il momento presente al 100%, Joe Rock è un nickname nato dal fatto che famiglia ed amici mi hanno sempre chiamato Joe piuttosto che Giorgio, Rock nasce dalla mia passione per questo genere musicale".

Per "mestiere" o "passione" sei divenuto annunciatore?

"Speaker lo sono diventato per passione, anche se devo confessarti che vorrei trasformarlo in un vero e proprio lavoro, e so di potercela fare!".

Quali sono le tendenze o l'esperienze per far carriera all'interno di una radio? 

"Io non conosco la ricetta esatta per fare carriera in una radio, so per certo che la voce da sola non basta, bisogna impegnarsi, fare corsi di dizione, aggiornarsi continuamente e credere in se stessi".

Come si conduce una trasmissione radiofonica ?

"Dalla mia esperienza personale ci sono delle regole da seguire oltre ad essere spontanei, bisogna sempre sorridere quando si conduce un programma, rispettare i tempi radiofonici che sono abbastanza serrati rispetto a quelli televisivi  e divertirsi, perchè se una cosa non ti diverte, non farla".

Il/La suo/a speaker che l' ha influenzato maggiormente?

"Io amo molti speakers, ma sicuramente la mia preferita è Paola Maugeri di Virgin Radio, poi devo ringraziare anche i miei maestri: Carlo Elli di RtL e Paolo Zangani di Radio City che mi hanno insegnato molto".

Conosceva già  Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo?

"No, ne sono venuto a conoscenza grazie alla mia amica speaker Stefania Benni che me ne ha parlato tempo fa".

Passioni?

"Molte: suono la batteria, chiaramente la radio, amo leggere, i film di fantascenza, fare lunghe passeggiate e tifo Toro da quando avevo 5 anni".



Nessun commento:

Posta un commento