giovedì 17 febbraio 2022

Stadio Olimpico Grande Torino : Presentazione Juventus - Torino 26^ giornata di Campionato Serie A Tim ore 20.45

 

Stadio Olimpico Grande Torino 
Sala Conferenze


Presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino il tecnico Ivan Juric ha presentato ai media la 26 ^giornata di Campionato di Serie A Tim : Juventus - Torino.

Queste sono state le sue dichiarazioni:

"Come arriva il Torino al derby?"

"La squadra si è allenata bene, concentrata, vogliamo fare una grande partita, i ragazzi sono carichi e sanno quanto significa questa gara".

"Dopo la sosta non è stato più lo stesso Toro. Calo fisico o nervoso ed ha recuperato in vista del derby?"

"Penso che alla sosta siamo arrivati nel miglior momento, le ultime due partite sono state medie, da pareggio, andate male. Sono state due partite diverse, il Venezia ha cambiato dopo mezz'ora l'Udinese ci ha messo in difficoltà con le palle alte e la fisicità. Credo che soprattutto contro il Venezia la squadra abbia fatto buone cose".

"Come sta Belotti?"

"Ha fatto una buona settimana e c'è la possibilità".

"Juventus diversa rispetto all'andata. Cambia qualcosa nel preparare la partita?"

"Mentalmente no, l'idea è sempre la stessa, tatticamente si perchè hanno cambiato il modulo con il recupero di Dybala e gli innesti di Vlahovic e Zakaria. Sono in un momento positivo sia fisicamente che tatticamente".

"Chi al posto di Praet? Pobega può essere un'opzione?"

"Magari si, dobbiamo trovare alternative. Brekalo ha fatto bene, anche Seck ha giocato in B da titolare e sta facendo passi importanti. Anche Pobega è una delle possibilità".

"Come si marca il tridente della Juventus?"

"Marchiamo con le diagonali, è il nostro modo di essere. In quella zona la marcatura è forte, andremo avanti come al solito. Bremer-Vlahovic sarà uno scontro importante, così come il nostro contro Bonucci"

"Le ultime due sconfitte hanno scalfito un po' l'entusiasmo?"

"Non abbiamo farro bene. la squadra ha giocato meno bene rispetto a prima. Il lavoro credo vada analizzato meglio ogni 6 mesi, ma ora dobbiamo cercare di vincere non tanto per ritrovare entusiasmo, che abbiamo, quanto per noi stessi".


Stadio Olimpico Grande Torino 
Sala Conferenze



"Com'è il suo rapporto con la città?"

"Ci sono tante anomalie: c'è un grande tifo, ma lo stadio è vuoto. Quando vivo la città, percepisco l'attenzione anche della stampa e la grandezza della squadra, della società e della storia. Ma alle partite ci sono poche persone. E' un' equilibrio è molto sottile, non so come dire, questa fretta e questa ambizione di tornare grandi sono giuste, ma non si può fare così. Serve più normalità, sento che può esplodere tutto in senso positivo e che basta pochissimo per ricadere nelle critiche e nel negativismo. Il mio obiettivo è andare su, ma non è se si va su e poi ci sono due passetti indietro è tutto finito. Servono le scelte giuste per arrivare a un buon livello, ma in questo momento vedo anomalie in tutto".

"Come sta  Djidji?"

"L'ho visto meglio, abbiamo forzato per recuperarlo e contro il Venezia ha fatto bene a lunghi tratti, poi ha avuto un calo. Abbiamo provato sia lui che Zima, poi decidiamo domani"


Davide Massadella sezione AIA di Imperia, il direttore di gara di Juventus vs Torino

Assistenti Alassio e Tolfo, quarto uomo Ayroldi. V.A.R. sarà il Sig. Mazzoleni, A.V.A.R. il Sig. Bindoni.




Nessun commento:

Posta un commento