domenica 8 novembre 2020

A tu per tu con Vanessa Minotti

 




Chi è Vanessa Minotti?

Sono una presentatrice tv e speaker radio ormai da anni e lavoro per diverse emittenti tv e radio, nazionali e regionali, passando da una tematica all'altra mi occupo di meteo, calcio, canto, ballo e anche comicità. Per questo mi ritengo un personaggio versatile e amo fare di tutto; almeno per il momento, amo poter spaziare su diversi argomenti. Inoltre da quando ho 16 anni lavoro anche come modella, passione e lavoro che sto portando avanti tuttora, in aggiunta alla mia professione. Sono laureata come interprete in inglese e spagnolo e ho dato vita ad un progetto per tutte le persone straniere che seguono le previsioni del tempo, in modo da poterle aiutare maggiormente a capire cosa accadrà a livello meteorologico: le previsioni meteo in lingua. Mi ritengo una ragazza solare, determinata e sportiva. 

Qual è il lato migliore del suo lavoro?

La possibilità di poter comunicare contenuti con il pubblico e di poter, almeno in parte, mostrare la mia personalità. Amo stare davanti alle telecamere ed è la mia fonte di energia giornaliera. 

Talento, determinazione e fortuna secondo lei, qual è l’aspetto più importante per affermarsi?

Come ha detto lei, sono tutti fondamentali. Ovviamente ci deve essere il talento, ma questo non basta; infatti deve essere allenato tutti i giorni con costanza ed impegno, quella che io chiamo determinazione. A volte però, anche un po' di fortuna non guasta.


I sogni hanno un “prezzo”? 

Certo che si, potrei dire: la fatica. La mia sveglia suona tutti i giorni alle 5.30 di mattina, però mi alzo molto felice perchè so che passerò la giornata in uno o più posti dedicandomi al lavoro che amo e che sogno di fare fin da quando ero piccola. Tutti mi dicono "wow sarai stanchissima!", ma io in realtà non la sento più di tanto!




Nessun commento:

Posta un commento