lunedì 20 gennaio 2020

A tu per tu con Vittoria Castagnotto



Eccoci! Grazie mille innanzitutto, per l'intervista Desirée!

Da conduttrice tv di 7 Gold e Cartellino Rosso di GRP, a quale dei due programmi ti più senti legata professionalmente?

Partiamo subito con una domanda non semplice! Da un lato, "Cartellino Rosso tv" è una mia "creazione", insieme al prezioso aiuto di Mimmo Mancino,figura importante e conduttore del programma musicale “Napoli che Passione “su GRP Piemonte dove questo è ,il sesto anno che lavoro. Siamo come una famiglia ! mi ha fornito la possibilità di mettere in piedi la realtà del programma, figlio -se vogliamo- del programma "Mondo Toro tv" che ho condotto due anni fa, e di Simona Sorbara, colonna portante della trasmissione, sempre con me in onda. Qui è tutto in mano nostra, lavoriamo ogni settimana per stabilire la scaletta e invitare gli ospiti, sicuramente avere la possibilità a 24 anni di avere un programma in mano mi riempie di gioia e di orgoglio (e di responsabilità!). Dall'altra parte  è da più tempo che porto avanti il percorso su 7gold, questo è il mio secondo anno consecutivo a "Il Processo" e, dopo aver condotto questa estate una quindicina di puntate di "Diretta mercato del lunedì", ora dopo Il Processo sono a fianco di Fabio Santini nella parte dedicata al calciomercato. Si tratta di un'esperienza nazionale, che sicuramente mi ha arricchito tantissimo e da cui ancora posso imparare tanto: mai porsi limiti!

Con quale partner femminile o maschile ti piacerebbe collaborare professionalmente?

Visto che nell'aria si respira già il clima "Sanremo"...è troppo audace dire "Amadeus"??

Parlando di Calcio...Come vedi il Toro di Mazzarri?

Il Torino di Mazzarri purtroppo vegeta in una continua situazione di 
stallo: sembra che si riscatti (vedi i risultati positivi con Bologna e Roma), guadagna punti, si arrampica verso l'Europa, per poi perdere contro un Sassuolo spento che gioca per salvarsi.. per 
assurdo sembra che giochi meglio con i club più forti, che con quelli dove i 3 punti dovrebbero essere assicurati. Sicuramente non si possono addossare tutte le colpe all'allenatore, la squadra ha una rosa molto limitata, la coperta è corta e, ancora una volta, il mercato non porterà degli innesti importanti, su cui il team possa veramente costruire per puntare, non dico naturalmente alla Champions, ma quantomeno all'Europa. C'è inoltre polemica tra i tifosi che vorrebbero vedere giocare di più i giovani, come Millico, che l'ultima di campionato, entrando come sostituzione, ha regalato una presentazione che alcuni titolari non sono stati capaci di dare. Forse però la fonte di tutto è la politica del presidente Urbano Cairo, che punta -a prescindere- a un campionato mediocre, da cui si possano trarre plusvalenze, eppure la passione per la maglia granata dovrebbe andare oltre...



Sogni nel cassetto?

Il mio cassetto trabocca di sogni in realtà! Vorrei in primis arrivare a condurre in realtà maggiori, che mi possano spronare ancor di più a dare il massimo, senza ovviamente nulla togliere dove lavoro ora, sono profondamente grata per quello che sto facendo. Gli altri desideri non ve li spoilero, ma se sarete attenti sui miei profili social (primo fra tutti il mio account Instagram dove mi trovate come "vittocast"), sono sicura che qualcosa riuscirete a cogliere! 


Grazie a te, Dèsirèe per la possibilità. Come sempre sei super professionale, oltre a essere un'amica sincera.
E grazie di cuore a tutti quelli che hanno dedicato qualche minuto del loro tempo a leggerci.
Che riusciate ad arrivare dove desidera il vostro cuore!
Vittoria 

Nessun commento:

Posta un commento