domenica 30 gennaio 2022

Una piacevole chiacchierata con : Leonardo !

 



Chi è Leonardo?

"Ciao, Sono Leonardo, ho 12 anni. Sono nato il 17 Dicembre a Moncalieri. Frequento la 2 ^ media. Mi piace stare con i miei amici, leggere e scrivere. Sogno di diventare un giornalista perché sono molto curioso e  amo informarmi sui fatti, conoscere la storia e i retroscena di eventi passati e presenti. Ho una passione per la cucina e mi piace mangiare bene".

Materia prediletta?

"Mi piacciono due materie: inglese per la bellezza della lingua che ormai ti porta ovunque  e Geografia per scoprire i paesi del mondo".

Sport praticato?

"Pratico Calcio con il  ruolo di portiere. Gioco per passione e divertimento. Mi piace molto il calcio perché è uno sport di squadra, dove l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e con tecnica e un po' di fortuna si vincono le partite". "A casa seguiamo molto il calcio. Io sono tifoso della Juve e mia mamma del Toro e poi sono orgoglioso della Nazionale Italiana".


Federico Chiesa centrocampista o attaccante della Juventus, e della Nazionale Italiana, con cui si è laureato campione d'Europa nel 2021.

Quali sono le caratteristiche che ti o non piacciono nelle persone?

"A me delle persone piace la generosità e la gentilezza. Penso che alla base di ogni rapporto debba esserci il rispetto, lasciando spazio alle idee degli altri, sempre in modo educato. Al contrario non  mi piace chi è violento e prepotente, chi scherza in modo pesante offendendo le persone".


Descrivi il tuo giorno perfetto.

" La mia giornata ideale? Dopo la sveglia, una bella e sostanziosa colazione con le cose che mi piacciono (prediligo la colazione salata), salto scuola, esco con la mia mamma, andiamo a fare un bel giro fuori Torino per scoprire nuovi posti. Poi facciamo pranzo in un agriturismo, ci riposiamo e infine andiamo a vedere una partita allo stadio".



Collezione figurine Panini 2021/2022, qual è la novità di quest'anno? 

"La raccolta delle figurine Panini, giunta alla sua 61ª edizione è ormai meta (da diversi anni) di novità inedite che attirano i vari collezionisti. Ma quasi mai come quest'anno c'è stata una rivoluzione importantissima: le figurine come le conoscevamo noi, cioè in verticale, stavolta appaiono in orizzontale, con il giocatore in movimento nel campo. Però non è la prima volta che ciò accade: negli anni 70' era già successo che i giocatori apparissero in orizzontale: ma l'idea, fu cestinata dopo solo un anno. Inoltre, arrivano nuovi tipi di figurine, gli Avatar: sono le mascotte di tutte le squadre della Serie A. Delle figurine immancabili nella propria collezione. Ormai sono un appassionato e so che continuerò per molto tempo a collezionarle".


1 commento: