martedì 12 ottobre 2021

Evento :"Una Voce Speciale per l' Italia" rassegna canora dedicata alle persone diversamente abili

 

Luigi Nogara Presidente dell' associazione Canto per Passione

Radio Fiano Web e Associazione Canto per Passione con il patrocinio del Comune di Fiano,  hanno presentato  domenica 10 ottobre 2021 presso il Teatro Medici del Vascello Via Roma 51, Fiano-(TO )in collaborazione con SoundItalia Web TV Radio, Connettiamoci , The Palma Music, Vena Artistica, Muoversi Allegramente  Onlus, Diversamente abili, la  rassegna canora " Una Voce Speciale per l'Italia"  dedicata alle persone diversamente abili  quindi " speciali " ideata da Luigi Nogara Presidente dell' associazione e Simona Di Fiore (consorte)  nel ruolo di organizzatrice e  "voce fuori campo". L' ospite d'eccezione la scrittrice Stefania  Di Loreto  presentata da Stefania Benni, si è esibita  con  la poesia  " Ho scritto per te".

Condotto dall' attore Paolo Belletrutti partener del programma televisivo "Scherzi a Parte " ha aperto lo spettacolo lo stesso autore interpretando la poesia " Sedia a Ruote" dello scrittore Ermanno Eandi.

La manifestazione è incominciata  con Paola Amateis  che ha cantato "Tappeto di Fragole" poi Chiara Nogara " Coraline", Fabio Vouk " Sei fantastica", Melissa Anselmo " Come un pittore", Nicoletta Bagozzi " Io Vagabondo", Giorgia Baima " Azzurro", Bruno Vercelli  " Un'avventura", Giorgia Dininno  " Io non credo nei miracoli", lo stesso Rosario Farò e Jamal Abrham Carlo De Palma  e co-fondatori dell' etichetta discografica The Palma Music Farò e con il brano  " Il Sole Dentro L' anima", Carlo Macocco  " Certe notti", Sabrina Recchia " Sognare sognare".

Durante il varietà il Mago Gerry Mongiovì  ha intrattenuto la platea con  spettacoli di magia e sketch  molto divertenti.




Sono  state  chiamate  sul palco dal presentatore  la Presidente Natalina Maria Raglia e la Dottoressa Maria Gallardo Responsabile dell'associazione "Muoversi Allegramente Onlus" che opera nello sport per persone con disabilità intellettiva e fin dalla nascita è associata a Special Olympics Italia.

Per concludere lo show, Rosalba in arte  Akela  ha ventritre anni e proviene  da Robassomero, canta da sempre e si definisce una persona solare ,si  batte per il sociale è sempre in prima linea per la lotta contro la discriminazione , per lei non esiste  il normale o il diverso vede solo esseri umani da cui imparare tanto. E' stata la vincitrice della prima edizione di canto " Una Voce per Borgaro" è ha deliziato il pubblico con  " Don't go yet".


Mago Gerry Mongiovì, Akela, Rosario Farò, Fabio Vouk


Chiuso il sipario il Direttore dell'evento " Una voce speciale per l' Italia "invita tutti  a non lasciare il teatro mentre la coordinatrice fa posizionare gli artisti e i partner's sotto il palco per la canzone di chiusura  Volare ". Ognuno dei partecipanti ha ricevuto in omaggio o per riconoscenza una medaglia offerta da un cittadino fianese sensibile a questa iniziativa  Medico Chirurgo Dottor Piero di Girolamo.

artisti e  partner's sotto il palco per la canzone di chiusura  Volare. 
       

                      Ringraziamenti particolari a Margherita Maria Merlo per gli addobbi floreali.


 Teatro Medici del Vascello Via Roma 51, Fiano-(TO )
Margherita Maria Merlo per gli addobbi floreali.




1 commento:

  1. Complimenti ai 10 Artisti che hanno dato Emozioni.
    Un Grazie ai collaboratori che hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa.
    Luigi Nogars

    RispondiElimina