venerdì 8 ottobre 2021

A tu per tu con Giorgia Battisti

 





In collaborazione con l' Associazione Culturale per lo Spettacolo Vena Artistica presentiamo oggi l'artista: Giorgia Battisti.




Giorgia Battisti





Chi è Giorgia Battisti?

"Giorgia è una ragazza come tante altre un po' come la ragazza della porta accanto con le sue fragilità i suoi pregi, i suoi difetti, che crede nei valori della vita come la famiglia,  l'amicizia, e l'amore vero. Una ragazza estremamente sincera a volte troppo! però credo che la sincerità sia la base di qualunque rapporto. La sincerità per me significa libertà di scelta da entrambe le parti e rispetto. E' una ragazza sensibile e  per certi versi timida (da bravo Scorpione).Una ragazza determinata, testarda, ma anche semplice e disponibile, che non sopporta la falsità o/o l'ipocrisia, che ama stare in mezzo alla gente, ama in modo incondizionato la musica. Infatti la musica è una delle poche cose costanti della mia vita."


Qual  è il suo genere musicale?

"Il genere musicale che preferisco è il pop e il pop rock per fare degli esempi: in campo internazionale Demi Lovato, Céline Dion, e Jessie J in campo italiano Loredana Bertè e Emma Marrone, ma canto e ho cantato un po' di tutto dal liscio, al melodico al dance, al jazz, al blues, al soul. Da circa tre anni faccio parte anche di una band "La New Age Band" con cui facciamo serate ed eventi presentando dal vivo musica dance anni '70 -'80 - '90 dove con i musicisti che ritengo molto bravi  artisticamente, ho un bellissimo rapporto di affetto e stima."


Qual  è il lavoro del cantante?

"A parer mio il lavoro del cantante consiste nell'avere la voglia di mettersi in gioco con determinazione costanza sacrificio perché richiede tanto impegno studio continuo, e volontà e soprattutto accettare qualsiasi critica  anche negativa purché sia costruttiva perché esse ti aiutano a migliorare e a lavorare sugli aspetti che migliorano le tue performances e quindi a fare sempre meglio (anche se non si finisce mai d'imparare);per regalare al pubblico che ti ascolta le stesse emozioni che prova lui in quel momento che sia allegria o tristezza."


Giorgia Battisti 


Descriva  il suo inedito "Ti Sbagliavi" in tre parole.

"Non arrendersi mai" se hai un sogno inseguilo."




Abbandonerebbe l'Italia per realizzare un'esperienza all'estero?

"Se le prospettive fossero allettanti e promettenti certo, perché, no?! ma, non definitivamente."

In che modo ha conosciuto la realtà dell'Associazione Culturale per lo Spettacolo "Vena Artistica"?

"Ho conosciuto Vena Artistica una sera durante un'evento dove sono stata selezionata per una trasmissione televisiva che però a causa del Covid-19 non è poi andata in onda. Quella sera ho avuto l'onore e la fortuna di conoscere la direttrice dell'Associazione Vittoria Adamo che colgo l'occasione per ringraziarla di cuore per avermi dato l'opportunità fare parte dell'associazione e quindi di poter offrire la mia collaborazione dove ho la possibilità di  far conoscere la mia musica attraverso la mia voce."

Un Sogno frequente?

"Più che un sogno è un grande desiderio. Mi piacerebbe poter fare la cantante di professione! Poter salire un giorno su un grande palco importante, per trasmettere cantando emozioni, grandi brividi di pioggia (come dico sempre io) e soprattutto come dice una frase del mio inedito "Voglio donare il cielo ad ogni cuore sofferente."








Nessun commento:

Posta un commento