giovedì 13 maggio 2021

A tu per tu con Simone Costa




     
                                                                        

In collaborazione con The Palma Music e Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo oggi l'artista : Simone Costa





Simone Costa, classe 1987, nato a Napoli ma trapiantato a Ischia, è cantautore di testi e musiche che vedono come protagonisti personaggi con storie viscerali di un tempo traditore e di un’umanità mutevole fatta di violenza, dolore, rimpianti, ma anche di amore e speranza, in un futuro quasi sempre incerto.
Dal 2006 al 2010, Costa è stato chitarrista/cantante della rock band Veronal producendo un ep e ricevendo critiche positive dalla stampa specializzata, in particolar modo dalla rivista Rockerilla.
Dal 2010 si dedica alle arti visive.
Dopo anni di fermo nel settore musicale, in Ottobre 2019 torna sulle scene, vincendo il social contest #MK302010, lanciato dalla band Marlene Kuntz nel quale viene richiesto ai fans di re-interpretare una canzone del gruppo. Simone Costa risulta essere uno dei vincitori grazie alla reinterpretazione del brano Cometache, insieme ad un suo inedito, viene così video-proiettato durante una data del tour dei Marlene Kuntz. 
Poco dopo, Costa, supera le fasi di ammissione e le fasi regionali live della 33esima edizione 2019/2020 di Sanremo Rock, arrivando alle finali nazionali e calcando così il palco del Teatro Ariston, uno dei più prestigiosi in Italia .
 In Agosto 2020 supera le fasi regionali del festival A Voice for Europe arrivando alla finale nazionale. È stato costretto, però, a ritirarsi a causa della concomitanza delle finali nazionali di Sanremo Rock.
In aprile 2021 con la collaborazione dell’etichetta discografica The Palma Music pubblica in tutti i digital store il suo singolo d’esordio “JULIEN” .









Chi è Simone Costa?

Ciao, sono un musicista , cantautore che si diletta anche nel mondo della pittura , ho avuto diverse esperienze nel campo musicale una delle più significative è stata il festival di Sanremo Rock che mi ha portato a suonare nella finalissima al Teatro Ariston di Sanremo. Ho  pubblicato da poco il mio singolo d’esordio “Julien” in collaborazione con la The Palma Music che ringrazio per aver creduto nel mio progetto 

Genere musicale?

Non mi va tanto di rinchiudermi in un genere specifico , mi diverte molto sperimentare con la musica ma sicuramente i punti di riferimento cardine o meglio dove io mi riconosco di più sono il cantautorato , l’indie pop e l’alternative rock 

Qual è il “lavoro” del cantante?

Credo che il lavoro di un musicista sia quello di trasmettere emozioni 

Che cosa le piace fare nel tempo libero?

Dipingere 

 Un sogno frequente?

In “Julien” canto di una donna che ha perso l’amore ... ciò che vedo oggi a livello sociale è una mancanza d’amore e rispetto ,  il mio sogno è che con tutto quello che stiamo vivendo la pandemia , la crisi e chi ha più ne metta si possa riscoprire il sentimento d’amore verso il prossimo .




                                  





Simone Costa sui social : 





clubhouse: @simonecosta 
Twitter : @simonecostart 

The Palma Music : 


















Nessun commento:

Posta un commento