giovedì 20 maggio 2021

A tu per tu con Silvio Babbo in arte Lviosi








In collaborazione con The Palma Music e Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo oggi l' artista :Silvio Babbo in arte Lviosi .





 Chi è Silvio Babbo in  arte Lviosi ?

Silvio Babbo, in arte Lviosi è un ragazzo di vent’anni nato in un paese della Calabria e con una grande unica passione: la musica.
Dentro di lui l’ha sempre saputo ma non ha mai avuto il coraggio di esternarlo,  lo bloccavano l’insicurezza e la paura di non essere compreso fino in fondo. Si è iscritto alla facoltà di economia tenendo per sè, il desiderio mai sopito di entrare nel mondo della musica. Ma da subito capì che quella dell’economista non sarebbe stata la sua strada. E ha trovato soddisfazione sentendosi se stesso solo quando si è finalmente deciso a pubblicare i suoi brani online, fino ad arrivare al singolo "Demoni" distribuito grazie all'etichetta The Palma Music. Nelle sue canzoni, disponibili su tutte le piattaforme digitali, viene fuori il pensiero intimo di Lviosi, le insicurezze nelle relazioni convenzionali, il sentirsi fuori posto in un mondo ostile, la paura di perdersi in un groviglio di pensieri negativi; e dove solo la musica diventa medicina per il corpo e l'anima. Fin da piccolo le sue giornate erano riempite soprattutto dalle emozioni che gli regalava l’ascolto dei suoi artisti preferiti e la ricerca di nuovi generi del panorama musicale internazionale. La musica è sempre stata la sua compagna, e lo scrivere brani musicali il passatempo preferito per questo oggi si sente pienamente soddisfatto del percorso intrapreso.  


Silvio Babbo in arte Lviosi 



Genere Musicale?

Il genere che faccio potrebbe identificarsi nell’ambito del rap/trap a livello di sonorità con delle forti contaminazioni tipiche di altre culture musicali e sicuramente conseguenti al fatto che mi piace ascoltare tutti i tipi di musica, dal metal al pop, dal rock al cantautorato italiano senza alcun pregiudizio o preconcetto. Cerco di utilizzare un flow che sia soltanto mio e nei testi non tratto dei soliti temi che potrebbero essere tipici del genere ma cerco di esprimere al meglio la mia parte più intima, le miei ansie e le mie paure rendendole musica. Per me infatti la scrittura è un modo per evadere dal mondo che mi circonda e mi aiuta a superare i momenti difficili. Cerco di esprimere  tutto quello che sento  e questo mi permette di liberare ogni tipo di tensione e stare meglio con me stesso. Quello che scrivo sono pensieri che sicuramente non avrei mai espresso a nessuno se non attraverso a dei  brani musicali.


Che cosa le piace fare nel tempo libero?


Anche nel tempo libero la protagonista è la musica poiché ne ascolto davvero moltissima e cerco di trarre ispirazione da qualunque cosa e da tutti gli artisti che ascolto. Sono anche un grande appassionato di film e serie tv e amo molto leggere, infatti ogni cosa che riguarda la scrittura la trovo una forma d’arte stupenda. Cerco sempre di evolvere i vari aspetti dei miei testi e queste mie passioni mi aiutano molto. Mi piace molto viaggiare, scoprire nuove culture e ammirare le bellezze naturali e storiche di un paese. Viaggi che purtroppo a causa dell'attuale emergenza sanitaria, posso fare solo con la mia mente. Anche questo mi aiuta a scrivere, la scrittura è liberatoria, terapeutica e coinvolgente.



A tu per tu con Silvio Babbo in arte Lviosi 



Un sogno frequente?

In generale non ricordo un sogno che faccio di frequente ma quello che faccio ad occhi aperti vede me stesso su un palco davanti a migliaia di persone. Mi impegno al massimo per realizzarlo e spero che un giorno possa diventare realtà.

Nessun commento:

Posta un commento