mercoledì 6 gennaio 2021

A tu per tu con Alessandro Campagna







In collaborazione con The Palma Music e Vena Artistica Associazione Culturale per
lo Spettacolo quest'oggi presentiamo l' artista :Alessandro Campagna.








Alessandro Campagna nasce a Karlsruhe il 10/08/2000. Dal 2011 al 2019 studia pianoforte al conservatorio F. Venezze di Rovigo e, sempre nella stessa scuola, nel 2019 inizia il corso di composizione per musica da film con il Maestro Marco Biscarini ("L'uomo che verrà", "Il vento fa il suo giro"). Nel 2018 esce il suo primo album "Il Sogno", poi nel 2019 "E-Motion" e "Memories" (che ha riscontrato molto successo) e infine, nel 2020, l'EP "SATANAMA". Nel 2020 vince il premio come miglior musica originale ai Florence Film Awards con il cortometraggio "Dear Dad", diretto da Ivan Pascal Sella e Alessandro Campagna. Oltre ad essere un compositore è anche un attore: nel 2014 recita nel film "Il Racconto dei Racconti", di Matteo Garrone e nel 2015 partecipa al programma televisivo "Chiedi a papà", diretto da Ivan Cotroneo. Ha recitato anche in teatro, al fianco di Susy Blady, di Tommaso Bianco e di Carla Fracci e si è anche esibito al Teatro La Fenice nello spettacolo "Così fan tutte", diretto da Damiano Michieletto. Al momento è impegnato con la colonna sonora del film "L'equilibrista con la stella", di Davide Campagna.




Chi è Alessandro Campagna?

Mi chiamo Alessandro Campagna, ho 20 anni e sono un pianista, compositore (sia per film che non), cantante e attore. Lavoro nel mondo dell'arte fin da piccolo, in quanto sono nato in una famiglia di artisti.





 Genere musicale?

Mi piace molto sperimentare: passo dalla classica alla musica da film, dal jazz e blues al genere romantico, a volte anche nella stessa composizione.









Cosa le piace fare nel tempo libero?
Il mio tempo libero è anche il mio lavoro, perciò suono, creo, mi diverto!


Un sogno frequente?
Vivere di musica!









Nessun commento:

Posta un commento