lunedì 14 dicembre 2020

A tu per tu con Stefano Stefani-Youtuber









Chi è Stefano Stefani ?

Mi presento, sono Stefano Stefani, nato a Sassari nel 1998. Sono cresciuto a Olbia, dove ho fatto le scuole superiori. Mi sono diplomato nel 2017 presso il l’istituto Europa di Sassari, indirizzo linguistico. Conosco l’inglese, un pò di francese e un po' di tedesco. Oggi mi sto per laureare in scienze del turismo culturale, presso la facoltà via Roma, indirizzo scienze umanistiche e sociali. Ho da sempre una grande passione per il calcio, sono uno sfegatato tifoso juventino. Da qualche mese, ho deciso di aprire un canale Youtube in cui faccio analisi post e pre gara, parlo di mercato, tattica in generale, focalizzandomi ovviamente sulla Juve. 


Quando hai iniziato a caricare video su Youtube ? 

Ho iniziato, circa sei mesi fa.








Perché ai giovani piace la figura dello Youtuber ? 

I giovani indubbiamente si rispecchiano nella figura di molti Youtuber. Altri attirano l’attenzione facendo video divertenti come reaction, canzoni etc. Nell’ambito calcistico, lo Youtuber rappresenta il tifoso medio di una determinata squadra. Per tale ragione gli utenti decidono di iscriversi al suo canale.


Come ti vedi tra un anno ?

Tra un anno mi immagino laureato, con un bagaglio di esperienza in ambito Youtube notevole e magari, con qualche iscritto in più.


Cristiano Ronaldo o Lionel Messi ?

Bella domanda ! Beh, in questi casi verrebbe da dire: ciò che lasci prendo io ! Comunque, scherzi a parte, personalmente preferisco Cristiano Ronaldo, per quanto Messi sia tecnicamente superiore al portoghese, secondo me Cristiano ha quella leadership da campione che ti fa vincere i trofei più prestigiosi. Basti pensare al cammino del Portogallo in Euro 2016 ! 








1 commento: