venerdì 4 dicembre 2020

A tu per tu con Gianluca Treccarichi


 

Chi è Gianluca Treccarichi?

Sono nato a Venaria Reale in provincia di Torino il 03 Ottobre 1984, ho conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche presso l’università di Torino nel 2009 e nel marzo del 2013 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze del governo e dell’amministrazione. Da quattordici anni esercito la professione di Agente di Polizia Locale.

Di che cosa si occupa?

Mi occupo anche di  politica. E' una passione che curo da molto tempo, infatti, nell'anno 2014 nel  mese di aprile sono stato eletto Consigliere Comunale dal Partito Democratico. Nel 2019 a maggio, il Sindaco Francesco Casciano di Collegno, mi ha nominato  Assessore alla qualità della Città.



Perchè ha creato l' evento live su facebook per "autori emergenti a KMO"? Qual è l'obiettivo?

 " Autori Emergenti a KM0"è un' iniziativa nata durante il lockdown di marzo, in cui autori emergenti hanno avuto la possibilità di presentare i loro libri. Avevamo cominciato a metterlo in pratica  in modo informale davanti a un buon caffè al bar. Non si è più potuto farlo in presenza così ho organizzato un evento live sulla pagina di facebook dal tema "auto realizzazione personale" con Luisella Urietti, Savino Spione e Paola Messina.

Passioni nel tempo libero?

Di passioni ne ho diverse. In generale mi piace praticare sport e  nel tempo libero che ho a disposizione adoro leggere. In questo periodo sto ultimando un secondo master in  mobilità sostenibile.



Nessun commento:

Posta un commento