lunedì 23 novembre 2020

A tu per tu con Simona Roccio

 


Come ha incominciato?

Iniziai da giovane  partecipando al concorso di "Miss Italia". Lascai le passerelle, perchè diventai mamma e col tempo maturai  interessi differenti.
Circa sei anni fa decisi di ricominciare; così un caro amico, organizzatore di eventi, mi invitò a prender parte  a una selezione per un concorso di bellezza. Dove vinsi. 

Qual è il suo segreto di bellezza?

 Segreto di bellezza?! Non ne esiste alcuno: è importante curare la propria immagine ma fondamentale è credere in se stessi. Camminare sul tappeto rosso dà adrenalina e insieme tanto divertimento.

Quali sono le caratteristiche per vincere il concorso Nazionale Lady Virginia?

Non esistono caratteristiche particolari per vincere. Le giurie sono sempre diverse è premiano oltre la bellezza, il portamento, il sorriso e l’eleganza.
Ho avuto la fortuna di  incontrare giurati che mi hanno apprezzata .Ci tengo a precisare che nel Concorso nazionale di bellezza Lady Virginia non si regalano fasce per favoritismi o raccomandazioni. 





Essere definita Lady , le crea imbarazzo?

 Assolutamente no. Lo vivo benissimo perché credo che, per certi versi, abbia più fascino una Lady rispetto ad una giovane donna. Il fascino è carisma, esperienza, maturità e consapevolezza.  Vive male questa definizione chi vuole rimanere giovane a tutti i costi.

Nel mondo della Moda, quale “convinzione” è errata?

Adoro il mondo della moda. Non ritengo ci siano convinzioni errate in assoluto; piuttosto esistono persone che seguono i dettami della moda in modo esasperato.
Sfaterei la convinzione che “ bisogna assolutamente seguire la moda”:ciascuno dovrebbe avere il proprio stile.



Ringrazio Désirée per l’intervista e le  auguro buon lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento