Questa è l'intervista a Bruno Riva, neo eletto Sindaco del Comune di Pont Canavese, con la presenza di Luisella Urietti Consulente onorario alla Cultura dello stesso Comune.
È un'intervista semplice, dove emerge la volontà di quest'uomo di aiutare a risollevarsi un paese da troppi anni dimenticato, seppure ricco di grandi testimonianze paesaggistiche, artistiche e architettoniche.
Ed è proprio dalla cultura - e dalla volontà di valorizzare e riqualificare prima di tutto la propria terra - che Bruno Riva vuole partire per dare al suo paese una possibilità concreta, che porti lavoro e nuove potenzialità per tutti, ma soprattutto per i giovani che sono il futuro.
Come sottolinea in chiusura Luisella Urietti, la cultura è un'ancora di salvezza che può permettere una rinascita a vari livelli, ma è fondamentale far conoscere al mondo il patrimonio culturale che Pont possiede. In questo modo, si verificherà una crescita economica ma anche la condivisione di una ricchezza millenaria a oggi ignorata, perché quasi completamente sconosciuta.
Nessun commento:
Posta un commento