Iscritta alla Camera Nazionale della Moda Italiana da circa sette anni, posa anche per shooting fotografici. Parliamo di Fiorenza Ravasio, di origine italo-francese, sposata e mamma di due meravigliosi figli, Emanuela e Stefano, di 39 ed 31 anni.
Durante la sua carriera ha vinto numerose fasce importanti: Fascia Regionale 2017 a Soragna di Parma, a seguire cinque a titoli nazionali e tre internazionali (Miss Bellezza, Miss Social e Miss Eleganza) i concorsi (Miss dell'Anno ,Miss Estate,Lady delle Lady) evento curato da Marysol Florentino (organizzatrice della Fashion Web Designer Internazionale della Fashion Week di Milano ).
Quando è nata l’idea di sfilare ? Perché?
Nel 2013 conobbi l'esistenza del concorso di Miss Over, ideato 28 anni fa dal Patron Elio PARI, che dava la possibilità alle donne over di mettersi ancora in gioco. Da lì è partito tutto.
Calcare le passerelle è sempre stato il mio sogno fin da ragazzina, ma per problemi economici non ho potuto continuare( sfilavo occasionalmente per atelier di abiti da sposa).
In che modo è giunta alla Milano Fashion Week?
Adoro mettermi in gioco, soprattutto salire su una passerella: mi emoziona e la vivo andando a mille all'ora.
Oltre al “Mondo della Moda”, quali sono le sue passioni?
Sono appassionata di musica latina, amo i balli caraibici e ascoltare musica di qualsiasi genere;nel tempo libero mi piace fare lunghe camminate all'aria aperta e leggere libri di Fabio Volo.
Gli abiti che indossa durante gli eventi le vengono regalati?
Gli abiti che si indossano durante gli eventi non vengono regalati. Ad esempio,nell'estate nel 2017 ,quando vinsi la Fascia della Lady più Bella, mi venne donato il vestito.
Questi sono gli ideatori di moda,di cui ho indossato i loro capi alla Fashion Week 2020:Edith Jacob per la mise da Sposa, Duarte Rose Mary per la collezione Angeli&Demoni, Korn Taylor in tenuta da Sera; e per concludere Helmer's Milano per gli accessori in pelle di coccodrillo con borse e cinture.
Quali sono le sue aspettative per il futuro?
Mi piacerebbe lavorare in televisione , magari in spot pubblicitari o alcuni ruoli in fiction o cortometraggi. Un altro desiderio sarebbe vincere il concorso di "Miss OVER".Ribadisco, è un sogno nel cassetto!
La partecipazione alla Fashion Week 2020 è stata un'esperienza indimenticabile, ho condiviso questo momento con piacevoli modelli/e.
Ringrazio le coordinatrici Marysol Florentino e Marina Jane che hanno creduto in me.
Nessun commento:
Posta un commento