martedì 28 luglio 2020

A tu per tu con Giorgia Calandriello







In che cosa consiste la tecnologia “Feel Safe”? 


Feel Safe è una entrata di sicurezza con 2 step + 1: grazie ad un termoscanner rileviamo che la temperatura corporea non superi i 37,5 e che la mascherina sia posizionata in modo corretto, solo se questi due parametri sono nella norma, si apre il tornello per accedere al terzo step, in cui, posizionandosi sopra un tappetino che igienizza le suole delle scarpe, vaporizziamo su vestiti e parti esposte del corpo una nuvola di prodotto sanificante, completamente atossico ed inodore. Il tutto avviene in modo rapido ed automatico, velocizzando i passaggi rispetto ad un controllo manuale e, soprattutto, massimizzando la protezione personale. In pratica è una tecnologia che aiuta ad avere rapporti sociali più sicuri e sereni. 

L’introduzione del “ Feel Safe “ha portato una modernizzazione di qualità nel calcio? 
Feel Safe risponde ad una chiara e precisa esigenza: ritornare a vedere le partite in sicurezza. Si è fatto un gran parlare in Europa della possibilità di introdurre tunnel simili in occasione della gare, ma concretamente è stata una squadra italiana, il Torino F.C., a farsi pioniera dell’operazione, e con una tecnologia tutta italiana. Questo è grande motivo di orgoglio. Credo che il Torino F.C., investendo in Feel Safe, più che “modernizzare” abbia creato un precedente importante per velocizzare la riapertura degli stadi e non solo. La speranza è che il calcio dimostri che in realtà, con i giusti strumenti, “si può fare” e che faccia da traino anche a concerti, eventi, spettacoli e a tutte quelle attività basate sull’assembramento di persone, senza dimenticare gli sport giocati nei palazzetti come il basket o la pallavolo, con cui siamo già in contatto e speriamo di aiutare a ripartire.

Come è giunta al Torino Football Club ? 

La mia azienda, WES Worldwide Exhibition System, stava già progettando Feel Safe per uffici e stabilimenti produttivi aziendali, per porti ed aeroporti, per venue fieristiche e in generale per tutti i luoghi pubblici, quando abbiamo iniziato a seguire il dibattito sulla possibile riapertura parziale di stadi e palazzetti dello sport. Abbiamo contattato le società della Serie A, in vista della prossima stagione, ed il Torino F.C. ha accolto con entusiasmo questa proposta, diventando la prima squadra italiana ad utilizzare Feel Safe e facendoci addirittura partire in occasione di Torino-Verona, il 22 luglio scorso, per garantire la sicurezza di giornalisti ed addetti ai lavori. La dirigenza del Torino F.C. si è dimostrata lungimirante e proattiva e sono felice e grata di questa bella collaborazione.






Nessun commento:

Posta un commento