martedì 24 marzo 2020

A tu per tu con Simona Sorbara




Come è cambiato il modo di fare spettacolo, musica , informazione ai tempi del Coronavirus?

E'il tremendo anno del Covid19,il 2020 della pandemia,sono una cantante e una speaker,e guardo questo momento  con gli occhi dell'artista che scrive per raccontare in musica e in parole tutte le emozioni che questo isolamento forzato ci sta dando.La musica e'cambiata.Tutti i concerti,gli spettacoli e gli eventi, sono stati giustamente cancellati o rinviati a data da destinarsi.Teatri,locali, pub o circoli ,dove si suonava sono stati chiusi dal Decreto Ministeriale  dunque  in molti hanno perso il loro lavoro. Non ci siamo persi d'animo, perche' il grande beneficio arriva dall'aiuto del web.
Ogni giorno ci sono emozionanti performance in diretta su Instagram o Facebook che tengono compagnia a tantissimi followers,oppure insegnanti di musica che offrono on-line  la loro prestazione con le lezioni via Skype in videoconferenza.-"Ci siamo ingegnati,spinti oltre,buttato il cuore oltre l'ostacolo perche'la musica non si ferma,perche'le note non hanno confine e dunque arrivano anche dove fisicamente,per via dei divieti,non e'possibile arrivare!"-I balconi delle nostre case sono diventati i nostri palcoscenici"-"radio e tv sono andate avanti per restare vicino agli ascoltatori".

È uscito il tuo nuovo disco musicale “ Rifiutata” quale testo scritto ti identifica di più?

E'uscito "Rifiutata",finalmente! Un album che raccoglie tantissime canzoni che mi rappresentano.Direi che proprio "Rifiutata" scritta dal Maestro,nonchè carissimo amico Valerio Liboni e'un brano che indosso molto bene .Per questa canzone devo anche ringraziare il grande Maestro Silvano Borgatta per gli arrangiamenti,senza dimenticare di F.Lisi e M.J.Pietroforte &Capogiro Records/ Biagio Puma.

È previsto un “tour “ nelle piazze maggiori o teatri italiane ?

Si stava  pensando ad un tour estivo che sara' rimandato in autunno/inverno proprio nel rispetto di questo particolare momento storico italiano.

Fedelissima granata, a chi dai il tuo “Cartellino Rosso “?

Sapete benissimo che il mio cuore batte granata e che "Cartellino Rosso"e'il programma di calcio che mi vede a fianco della stupenda Vittoria Castagnotto e che ogni settimana affida proprio un cartellino rouge a chi ha commesso qualcosa.Questo Cartellino Rosso lo vorrei dare proprio al Signor Coronavirus che, con prepotenza e'entrato nelle nostre case,nella nostra vita,a gamba tesa...vinceremo noi,vinceremo restando a casa,e...#andràtutto bene!




2 commenti:

  1. Simooooooo!!!!
    Sono davvero felice che tu stia continuando la tua carriera luminosa perché sei sempre stata una artista vera e generosa!
    Ti abbracciof forte

    RispondiElimina
  2. Scusa ..sono Laura Lizziweil😘😘😘

    RispondiElimina