venerdì 20 settembre 2019

Valerio Liboni,una vita in musica



Uscirà il prossimo 27 Settembre l 'ultima fatica musicale di Valerio Liboni. L'album ‘Questa è la mia vita’ è un racconto della sua vita e della sua intensa carriera artistica. Martedì 1 ottobre il cantautore sarà al Circolo dei Lettori di Torino in via Bogino 9 per presentare il progetto.
Il primo di ottobre presenterai il tuo nuovo album, ci puoi dare qualche anticipazione?

E' una raccolta di miei inediti, 14 brani del passato  rimasterizzati e realizzati grazie all'intervento di alcuni amici e professionisti. Tra gli altri ha collaborato con me  Simona Sorbara per il brano "Rifiutata".

Chi sono gli altri collaboratori?

Sì, c'è un team che mi ha seguito, e che ha  prodotto a quattro mani  tutto il disco. Sono Silvano Borgatta, che ha lavorato anche al fianco di Phil Collins, Renato Zero, Lucio Dalla, e Guido Guglielminetti, produttore di Francesco De Gregori e Ivano Fossati. Abbiamo registrato  da Marco Bonino a San Salvario .

C'è un brano a cui sei più legato?

In tutta la mia carriera ho scritto 1330 brani  però se devo proprio sceglierne uno, ripercorrendo la mia carriera,  ti dico  " Cambierà" e "Sto bene".

Cosa ne pensi delle attuali tendenze musicali in Italia?

In questi ultimi anni il modo di fare musica è radicalmente diverso da quando ho cominciato io. Fatico un pò a comprendere il successo che riscuotono i talent . Ai miei tempi la gavetta era diversa  e per emergere servivano altre doti.


Alla presentazione dell' album interverranno Giulio Graglia, regista Rai e teatrale, consulente de ‘La Partita del Cuore’ su Raiuno, e Sabrina Gonzatto, stimata scrittrice e giornalista, nonché esperta di marketing e comunicazione. 

Nessun commento:

Posta un commento