Uscirà il prossimo 27 Settembre l 'ultima fatica musicale di Valerio Liboni. L'album ‘Questa è la mia vita’ è un racconto della sua vita e della sua intensa carriera artistica. Martedì 1 ottobre il cantautore sarà al Circolo dei Lettori di Torino in via Bogino 9 per presentare il progetto.
Il primo di ottobre presenterai il tuo nuovo album, ci puoi dare qualche anticipazione?E' una raccolta di miei inediti, 14 brani del passato rimasterizzati e realizzati grazie all'intervento di alcuni amici e professionisti. Tra gli altri ha collaborato con me Simona Sorbara per il brano "Rifiutata".
Chi sono gli altri collaboratori?
Sì, c'è un team che mi ha seguito, e che ha prodotto a quattro mani tutto il disco. Sono Silvano Borgatta, che ha lavorato anche al fianco di Phil Collins, Renato Zero, Lucio Dalla, e Guido Guglielminetti, produttore di Francesco De Gregori e Ivano Fossati. Abbiamo registrato da Marco Bonino a San Salvario .
C'è un brano a cui sei più legato?
In tutta la mia carriera ho scritto 1330 brani però se devo proprio sceglierne uno, ripercorrendo la mia carriera, ti dico " Cambierà" e "Sto bene".
Cosa ne pensi delle attuali tendenze musicali in Italia?
In questi ultimi anni il modo di fare musica è radicalmente diverso da quando ho cominciato io. Fatico un pò a comprendere il successo che riscuotono i talent . Ai miei tempi la gavetta era diversa e per emergere servivano altre doti.
Alla presentazione dell' album interverranno Giulio Graglia, regista Rai e teatrale, consulente de ‘La Partita del Cuore’ su Raiuno, e Sabrina Gonzatto, stimata scrittrice e giornalista, nonché esperta di marketing e comunicazione.
Nessun commento:
Posta un commento