lunedì 30 settembre 2019

A tu per tu con Emma Benatello




Si svolgerà venerdì 4 ottobre al Bergamotto di piazza dell'Annunziata a Venaria Reale la selezione piemontese per Miss Ragazza Fashion. Il concorso, nato ormai 24 anni fa a Milano, in quanto ha lanciato nel mondo della moda e del cinema artiste e attrici diventate vere e proprie icone di stile e bellezza, come Vittoria Belvedere, Ornella Muti, Anna Falchi. Dal 2012 in Piemonte la selezione è organizzata da Edi Eventi. Ne abbiamo parlato con Emma Benatello, che ci ha anticipato alcune novità dell'edizione 2019.

Emma, come definiresti Miss Ragazza Fashion?
Prima di tutto è un concorso, che quest'anno spegne 24 candeline. Ed è una grande opportunità per tutte le ragazze intraprendenti che vogliono provare a sfondare nel mondo della moda.            Franco Di Maria (Responsabile Nazionale) nel corso degli anni ha regalato la fascia a tante ragazze diventate oggi attrici famose. 

Quali sono le caratteristiche per poter partecipare?
Prima di tutto per poter partecipare bisogna aver compiuto 15 anni e non aver superato i 26. Le ragazze devono avere un'altezza minima di 1 metro e 68 cm. Ma soprattutto devono dimostrare di avere ciascuna una peculiarità, una particolarità che le renda uniche: siamo tutti diversi, è vero, ma le miss fashion devono avere quel pizzico di originalità in più. 

Quali sono i premi in palio? 

Il concorso elegge la ragazza più bella. La vincitrice Miss Ragazza Fashion Piemonte parteciperà alla finale Nazionale a Roma  rappresentando la nostra regione .
A Roma il 27 ottobre 2019  inconoreremo la più bella d'Italia fra moltissime candidate provenienti da diverse regioni Italiane.

Quali sono i progetti futuri?

Noi siamo fedeli alla nostra filosofia ricercando”nuovi talenti” in vari settori cercando  di far crescere e dare un'opportunità agli emergenti più talentuosi. Anche tra le miss: ricerco coloro non solo per la  bellezza ma con personalità e qualcosa in più … 

A presentare la serata del 4 ottobre sarà Antonello Musica, accompagnato dal DJ set di Maurizio Morris. Gli abiti indossati durante la sfilata saranno della stilista Claudia Bosco.                          Make up di Claudia Franceschi e Federica Pizzonia

Giuria 
Livio Cepollina (Cronaca Qui)
Enza Lasalandra (Regista cortometraggio)
Claudia Bosco (Stilista Modellista)
Nicola Palmese (Attore cinematografico)
Flavio Schettino (Architetto progettista)
Bergamotto Ristorante 


2 commenti: