domenica 23 giugno 2019

Oltre l'impossibile...a tu per tu con Giancristiano


47 anni di etá con  la terza media Giancristiano si racconta...Ipovedente dalla nascita e grandi difficoltá nell'integrarsi con un mondo differente dal suo. Attualmente frequenta  la Gypsy  Musical Academy Scuola di musica  a  Torino di Margherita Fumero.
Ha scoperto nel corso degli anni le sue capacitá nel canto e nella recitazione, in più occasioni si è mostrato al pubblico. La gente che assisteva agli spettacoli rimaneva esterefatto per le sue virtù.
Ha studiato canto all "SOS music" scuola d'arte e comunicazione di MariaGrazia Pilato.
Naturalmente svolgeva il tutto per puro divertimento, è stato ospite a Radio Moncalieri Radio Nichelino, ha preso parte a concerti canori nel 2001 all' Antonicelli  in "Amici miei" a Candiolo.
Dal 1992 al 1996,  per conto della provincia, ha collaborato al  progetto per non vedenti chiamato "Teatro" con Massimo Scaglione della compagnia teatrale Butterfly Maclur per la manifestazione "Identitá e Differenza" di Luca Goldoni.



Secondo la tua opinione c'è bisogno  di visibilitá e spazio per i nuovi artisti?

Si necessita di mettere in evidenza e dar spazio agli artisti emergenti, al giorno d'oggi  si dovrebbe  promuovere di più i veri talenti.
Ricordo che negli anni 60 e 70 venivano scelti coloro  che veramente facevano la  "gavetta" e occupavano poi lo spazio in tv .
 I talent  scout non sono un buon biglietto da visita, perchè non è semplice mantenere il successo dopo che sono terminati.
Solo pochi di loro hanno continuato il cammino, diventando dei mostri indissolubili della musica italiana  tipo Alessandra Amoruso, Emma Marrone  Noemi.

Se potessi passare  un giorno con una artista vivo o morto chi sceglieresti?

 Sceglierei Fiorello come artista per passare un giorno di festa, perchè è uno Showman completo.
È una personaggio professionale,
per via del  carattere solare che possiede,poichè mi rispecchio molto nella sua personalitá.


In cosa credi?

Sono dell'opinione che nella vita bisogna rimanere con i piedi  per terra, e "prima o poi "i sacrifici verranno  ricompensati.
Credo nella religione e in Dio ed che ognuno di noi ha  il proprio destino e da lì non si scappa.

Nessun commento:

Posta un commento