giovedì 16 marzo 2023

Vena Artistica: A tu per tu con Mirella Sidella

 

Buongiorno, l'artista che intervistiamo oggi per Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo è: Mirella Sidella




Chi è Mirella Sidella?

Sono una donna di 37 anni, nata a Novara, diplomata nel Settore Turistico e Laureata in Lingue e Letterature Straniere.


Qual è la sua Vena Artistica? 

La mia vena artistica tocca svariati settori.
Il primo, che ho iniziato a coltivare in età adolescenziale, è la recitazioneMi sento molto portata per il doppiaggio, ho una voce molto particolare e siccome sono capace di interpretare vari ruoli, mi piacerebbe, oltre che a recitare dal vivo, anche doppiare qualche personaggio in un film.

Ho frequentato la scuola di recitazione Brera e ho imparato a recitare a teatro. Ma essendo ancora alle dipendenze dei genitori, i quali non credevano che questo genere di passioni potesse garantire un futuro stabile, ho dovuto partire sulle navi e dimostrare loro che avevo un lavoro più sicuro. Così, ho temporaneamente accantonato la mia carriera di attrice anche se a dire il vero, malgrado lavorassi come hostess alla reception dell' hotel, mi è stata data occasione di esibirmi sul palcoscenico per cantare una canzone, e ho così potuto dare sfogo alla mia seconda vena artistica, il canto.
Una volta terminato questo lavoro, che mi teneva lontana dalla mia famiglia, ho avuto occasione, tramite conoscenze, di essere la protagonista di un videoclip musicale, creato da attori indiani di Bolliwood, e così ho scoperto la mia terza passione, il ballo.
 
 Quali sono le sue passioni nel tempo libero?

Dato che il mio lavoro non mi permetteva di coltivare nessuno di questi interessi, ho accettato di sostituire una mia amica alle lezioni di zumba, imparando a ballare diversi generi e facendone una mia grande passione, così come hobby, ora insegno nelle palestre, zumba, step coreografico e tonificazione. Inoltre pubblico videoclip con la mia compagna di ballo per promuovere la mia attività.
Inoltre, il mio attuale compagno che a sua volta ha la passione per la musica, mi ha sentito cantare e mi ha proposto di fare musica. Così, seguendo il suo consiglio, ho iniziato a scrivere canzoni, e a registrarle presso uno studio musicale di Milano.

Di che cosa si occupa?

 Sono titolare di un' agenzia di viaggi a Novara ormai da oltre 10 anni. Precedentemente ho lavorato come hostess sulle navi da crociera ma ho dovuto interrompere per dedicarmi a mia figlia, Naomi.

Progetti Futuri?

Come progetti futuri, vorrei innanzitutto che le canzoni che ho scritto, possano essere conosciute da un pubblico più vasto, e per questo ho pensato di creare un videoclip per farle girare sui vari canali. Poi vorrei continuare a scrivere canzoni perchè mi piace molto raccontare di me a ritmo di musica, magari in un videoclip potrei esprimere tutte e tre le mie passioni, se riuscissi a includere qualche breve coreografia, o mettere in scena le storie che racconto, quindi recitare, e poi ovviamente la mia voce che canta per tutta la canzone.

Tornando alla recitazione, mi sento molto portata sia per il genere drammatico, che per il comico. Infatti avevo pensato di cimentarmi nel ruolo di una ragazza che si burla della gente che passa per la strada, o nei parchi, a mo' di Frank Matano, e mi piace questa idea perchè non ci sono molte donne che fanno il comico, mentre io mi sento proprio portata per farlo e sarebbe qualcosa di originale, una donna che invece che puntare sul proprio fascino, punti sul proprio senso dell' ironia... secondo me è qualcosa di originale e che avrà sicuro successo. Io vorrei aprire un canale youtube per pubblicare questi scherzi ma ancora non ho trovato i complici adatti a sostenermi. (Chissà se vena artistica mi potrà aiutare in questo!)


Nessun commento:

Posta un commento