giovedì 23 marzo 2023

Esclusiva intervistandopersport.blogspot.com : A tu per tu con la scrittrice Andreea Catana.

 


Chi è Andreea Catana?

Il mio nome è Andreea Catana, ho 29 anni, e sono nata a Bucarest, Romania. Vivo in Italia da quando avevo circa 8 anni, di conseguenza ho frequentato tutte le scuole in Italia.

Di che cosa si occupa?

Sono titolare di un osteria situata a Venezia (Osteria al Tajer) da circa un anno. Precedentemente, prima che iniziasse la sventura del COVID, ero titolare di un altro ristorante tradizionale sempre a Venezia.

Le sue passioni? 

Nel tempo libero mi piace suonare il violino, essere sempre a contatto con le persone, infatti anche per questo ho scelto di intraprendere come carriera la ristorazione. Infine, da qualche anno, ho scoperto di amare la scrittura. 

Le prime righe sul quaderno le scrivevo in qualsiasi luogo mi trovassi, frasi, oppure scene che mi venivano in mente, fino al punto di aver deciso di cominciare a scrivere questo libro intitolato “Micol” che è il nome della protagonista principale. È un opera di fantasia, come già specificato nella prima pagina del libro, il quale racconta la vicenda di questa giovane ragazza, protagonista dell’indagine del caso in cui è coinvolta in prima persona. 

Il primo volume l’ho pubblicato in formato ebook.

La particolarità di questa storia, ambientata a Venezia negli anni 20, è che con tutte le sue differenze e contraddizioni sociali, fa da sfondo ad una storia che si dirama tra amore e omicidi, bande criminali e la conquista di territorio, dove il lettore non potrà fare a meno di scoprire pian piano Micol e il suo lungo viaggio alla ricerca di una verità mai scontata. 

Progetti 2023/2024?

Prossimamente vorrei pubblicare Micol anche in formato cartaceo. Nel frattempo, continuerò a scrivere il seguito della sua storia pubblicando poi il secondo volume.

Nessun commento:

Posta un commento