mercoledì 6 aprile 2022

Cinema, tv, doppiaggio : A tu per tu con Maurizio Merluzzo.




Photo di Andrea Rossi JLoop Film 


Dèsirèe Fadda intervista Maurizio Merluzzo doppiatore, youtuber e attore italiano presente nel ruolo di  pugile  nel film JLoop di Andrea Zamburlin.



"Chi è Maurizio Merluzzo?"

" Faccio tante cose: sono un doppiatore in primis, un attore, uno YouTuber se possiamo dire così perché ho un canale YouTube molto grande, sono un viaggiatore molti dei miei video sono girati all' estero. Giusto la settimana scorsa sono stato quattro giorni in Texas e sono tornato lunedì e non so ancora dove sono. Sono anche un presentatore e per 11 anni ho presentato il palco ufficiale di Lucca Comics che è la fiera più grande d'Italia e d'Europa. Sono tutto quello che penso di essere in grado di fare, perché appunto non ha senso vincolarsi se posso essere tanti personaggi ,con il doppiaggio posso essere tante personalità con me stesso".



"A quale personaggio è particolarmente legato?"

"Se ti dovessi dare un icona come ispirazione che seguo o che ho seguito, ti direi Terry Crews è un attore americano un comico, un presentatore, un ballerino, un doppiatore e come ti dicevo  in Italia si vincola e si identifica la persona in un'unica figura che svolge. Perchè in questo Paese  c'è questa abitudine. Infatti il mio modello è straniero.  E a me piace metterlo in pratica".



"Progetti futuri? Almeno uno, lo può anticipare o  è scaramantico ?"

"Un miliardo di progetti futuri, non sono scaramantico e che io non guardo troppo avanti se lo facessi mi perderei, perché ho voglia di fare tante cose. Quindi vado a piccoli passi e vedo quello che c'è intorno,  se corri non vedi quello che hai intorno e non vedi le occasioni che possono arrivare ,puoi cogliere quelle a cui sei costretto a dire no perché molte volte si va avanti con i no e non tanto con i se e bisogna fare delle scelte nella vita È un periodo per me di transizione sto facendo tantissimo perché a maggio, dopo cinque anni, torno a vivere a Milano. Ho deciso d'investire molto su me stesso come personaggio e non soltanto come voce quindi il mio progetto futuro sono io".



"Quali sono le sue passioni al di fuori del  lavoro?"

"Il tempo libero è un qualcosa di fantastico, non so come sia fatto, me ne hanno parlato molto bene, sono i videogiochi  e sono veramente l' unica valvola di sfogo, ti potrei dire la palestra ma non è tempo libero la palestra è un impegno, fa parte del percorso di costruzione della tua immagine che stai dando e che devi dare al pubblico, che ti segue anche per quel motivo . Ho sempre avuto la passione per le arti marziali da quando ero bambino ne praticavo tante nell' ultimo periodo ho fatto un format sul mio Canale Youtube che si chiama “vita da Wrestler “in cui ho raccontato tutto il percorso su cui si può diventare Wrestler professionista in Italia mi sono allenato per sette mesi in una federazione e ho fatto il mio debutto il 23 gennaio quindi anche a livello fisico non sto fermo mi piace  mantenermi sempre attivo" .






Alcuni scatti con i fan :



































Nessun commento:

Posta un commento