Valerio Liboni |
"Batterista e music maker, è uno dei personaggi storici della musica leggera italiana. Figlio d'arte (il padre, Gianni, è stato spalla di Erminio Macario), ha fondato la Strana Società e militato nei Ragazzi del Sole e nei Nuovi Angeli. Come solista ha pubblicato svariati album e quarantacinque giri. Ha collaborato in qualità di autore, musicista e produttore con Fiorella Mannoia, Umberto Tozzi, Little Tony, Donatella Rettore, Mal, Wilma Goich, i New Trolls e molti altri. Con Silvano Borgatta ha composto Ancora Toro, inno del Torino."
"Stasera Liboni. Viaggio in musica attraverso cinquant'anni di carriera".Perchè la scelta di questo titolo?
"La scelta di questo titolo è dovuta a mio padre Gianni . E' stato un grande artista di Rivista oltre a collaboratore di Erminio Macario popolare attore e comico italiano di teatro, cinema e televisione. Ho costruito la mia vita su un ideale di palcoscenico voluto di :"colpi di scena, momenti tragici, amori passionali o perduti".
Valerio Liboni Tournée |
Come bisogna lavorare da scrittori per evitare che i romanzi che lei ha prodotto sino ad oggi risultino simili?
"I romanzi che ho elaborato sino ad oggi non sono simili, ma , hanno sempre qualcosa di nuovo e sorprendente."
Quale rapporto ha con l'Editore Piazza Daniela?
"Il rapporto che ho con l' Editore Piazza Daniela è ottimo. E' una donna che si adopera molto per la cultura della Città di Torino. La ringrazio per l'impegno profuso che ha avuto per la composizione del libro".
Valerio Liboni da icona granata qual è lei, che emozioni prova a cantare allo Stadio Olimpico Grande Torino?
"Mi onora essere considerato un' icona granata, è un'emozione fortissima cantare allo Stadio Olimpico Grande Torino. E' meraviglioso tutto questo amore che va al di là dei risultati."
Nessun commento:
Posta un commento