giovedì 1 luglio 2021

A tu per tu con Maelle Pascal

 






In collaborazione con The Palma Music e Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo oggi  l' artista : Maelle Pascal.





Mi chiamo Maelle Pascal e sono una performer a cui piace cantare cover di generi diversi, dal musical a canzoni scritte da me. L’energia delle canzoni viene trasmessa attraverso voce e  danza. “La danza è la mia natura,”  “una via diretta verso la Verità, la mia Verità”.
La mia MISSION è emozionare il pubblico attraverso l’ARTE.  Mi definisco un'artista polivalente, ho sempre cercato di esplorare diverse forme di danza e generi musicali. Adoro miscelarli  in qualcosa di nuovo e completamente personalizzato.
Ho una grande passione per le lingue straniere, parlo e scrivo correntemente inglese, tedesco, francese, spagnolo, e ho una conoscenza base del portoghese e del cinese.






Chi l’ ha ispirata nella sua carriera?

Sono sempre stata ispirata da cantanti, che non sono solo cantanti, ma anche ballerini, dove lo spettacolo è vissuto a 360 gradi, quello che mi ha dato il lancio diciamo ad iniziare questo percorso è stata sicuramente la meravigliosa performance di Shakira e Jennifer Lopez al Superbowl 2020.
15 minuti di pura energia e coinvolgimento, e questo mi ha inoltre ispirato a scrivere un brano latino, in lingua spagnola.


Gruppo o cantante preferito?

Sono piuttosto poliedrica e ascolto veramente di tutto, quando la musica è bella, è bella e basta, indipendentemente dal genere, non mi piace fossilizzarmi su un unico genere.
in ogni caso ascolto sia musica jazz, da Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Bossanova. Adoro  la musica latinoamericana, il ritmo meraviglioso della salsa, questo anche perché ballo caraibico. I miei idoli in questo caso sono Gloria Estefan e Marc Anthony...e quando si parla di musica latina, non ci si può esimere dal non menzionare anche il reggaeton, che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e proposto in diverse lingue, non solo più in spagnolo insomma. Tra i cantanti che seguo di più, c'è sicuramente Maluma.
Per quanto riguarda la musica italiana, ascolto Elisa, i testi delle sue canzoni sono molto profondi e ricchi di significato accompagnati da una voce meravigliosa e inconfondibile.
Ascolto anche i bravissimi e carismatici Maneskin, che ora sono più popolari che mai, ma li seguo dal periodo di XFactor.





Il suo mestiere da “performer” la rende orgogliosa?

Per ora, non lo considero un mestiere.ma una grande passione, che si,mi rende orgogliosa, perché nonostante tutti gli impegni della vita quotidiana, riesco comunque a coltivare con successo e dedizione.

 Descriva il suo singolo “Mi alma se fue” con tre parole.

Colonna sonora per l'estate 2021, ( una ripartenza dopo un periodo e una situazione generale molto difficile).

Un saluto,
Maelle


Nessun commento:

Posta un commento