venerdì 5 marzo 2021

A tu per tu con Davide Casi

 



Davide Casi, milanese classe 1996. Laureatosi a giugno 2020 in Scienze della Comunicazione. Da bambino toglieva il volume alla TV mentre giocava alla PlayStation per fare la telecronaca. A marzo 2016 esordisce come telecronista per Lega Pro Channel, adesso continua nel mondo delle telecronache commentando i match di Serie C per Serie C TV, ospite della piattaforma Eleven Sports. Amante dello sport segue anche la pallavolo di cui scrive per il sito Azzurri di Gloria. 





Qual è stato l’acquisto interista più oneroso nella sessione estiva del calciomercato?

Romelu Lukaku, attaccante belga, acquistato per 65 milioni di euro nell'estate del 2019 dal Manchester United. La cosa che più sorprende, in negativo, è che nella TOP10 degli acquisti più costosi, ci siano solo due italiani, Bobo Vieri (secondo posto, 90 miliardi di lire -l'equivalente di circa 46 milioni di euro) e Alessandro Bastoni (ottavo, circa 31 milioni di euro). 

Quanto influiscono i turni infrasettimanali giocati nel corso dell'intero anno?

Dal punto di vista fisico possono incidere tanto se non si ha una rosa ampia, perché si gioca in mezzo alla settimana, con spostamenti in tutta Italia che non sono mai facili, perché oltre al match c’è il viaggio da affrontare e se una squadra è impegnata anche nelle coppe europee è ancora più complicato, per questo avere una rosa ampia, in questo momento storico, è fondamentale. 



Qual è  la miglior difesa o nel caso contrario la peggiore del campionato 2020-2021?

Guardando i numeri la miglior difesa è quella della Juventus e la peggiore è del Crotone. Vujadin Boskov diceva che conta subire un gol in meno dell’avversario, adesso conta segnarne uno in più, il calcio italiano si sta evolvendo sotto questo aspetto, per fortuna, perché è più bello vedere un match che termina 3-2, piuttosto che 1-0.


Quale  sarà la squadra campione in carica a fine 2021?

Guardando le ultime prestazioni dico Inter, ha trovato la quadratura del cerchio con Eriksen e non ha più coppe da giocare, fattore che potrebbe risultare decisivo. 


Quale giocatore della stagione 2020-2021 vedresti all' estero?

Non ne ho uno in particolare, penso che tutti i giocatori che giochino in Italia possano giocare in altri campionati, dal punto di vista tattico l’Italia è un po’ l’università del calcio, negli altri paesi la tattica non è un’ossessione come qui. 




Nessun commento:

Posta un commento