sabato 30 gennaio 2021

A tu per tu con Stefano Moiso




 

Chi è Stefano?

Sono un ragazzo che ama i dettagli, e non sa vivere senza le semplici cose, una pizza in famiglia, una risata con gli amici. So bene chi voglio diventare e sono in costante lavoro su me stesso per diventarlo. Sono uno con le idee chiare e mille distrazioni che mi girano intorno.







Perché hai deciso di diventare un istruttore di Fitness?

Ho sempre amato l'ambiente della palestra, l'allenamento il sacrificio. Sono cresciuto correndo dietro al pallone. Allenamenti. PASSIONE. Quindi fin da bambino ho amato lo sport. Crescendo ho iniziato ad allenarmi in palestra, fino a che questo non è diventato il mio lavoro. Ciò che amo di questo lavoro è aiutare le persone a migliorare la propria vita. Vedere la trasformazione di un cliente, insegnargli a guardarsi con occhi diversi.









In che modo mantenete aggiornate le conoscenze sull’ allenamento fitness?

Attualmente frequento l'università per aumentare le mie conoscenze, mi tengo però aggiornato oltre a questo tutto l'anno tramite libri, master online. Trovo molto utile confrontarmi con chi ha più esperienza di me nel settore. Cerco sempre nuove esperienze formative, video, dispense ecc, bisogna essere sempre in continuo movimento. Utilizzo anche PUBMED per capire cosa dicono le ricerche medico-scientifiche.









Immagina che un cliente sia demoralizzato durante una sessione di allenamento, come lo motivi?

Devo dire che è una cosa che mi capita di rado, cerco di instaurare con ogni cliente un rapporto di amicizia e di dialogo libero, questo porta spesso a conoscere in anticipo stati d animo così da adattare allenamento in base 
all'esigenza del cliente stesso. Nelle poche volte in cui è successo però ho ridotto il ritmo allenante per la seduta, ho cercato di trovare insieme al cliente le cause della mancanza di motivazione e successivamente ho lavorato su di esse così da poter essere più di aiuto possibile e tornare a lavorare più forte di prima e con la giusta condizione mentale!




Sogni nel cassetto?

Una palestra tutta mia? Potrebbe essere un sogno. Ma sono uno che sogna giorno per giorno. Il mio obbiettivo attuale laurearmi. Obbiettivo futuro, una famiglia mia e una palestra tutta mia, direi un sogno da poter  realizzare.






Nessun commento:

Posta un commento