mercoledì 13 gennaio 2021

A tu per tu con Roberto Salinardi





In collaborazione con The Palma Music e Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo quest'oggi presentiamo l' artista : Roberto Salinardi.



Roberto, 26 anni.
Nato in provincia di Torino, sono appassionato di musica da quando ne ho ricordo ed ho cominciato
il mio percorso di studi nell' uso della voce dal 2016, quando mi iscrivo per la prima volta ad una scuola di canto, il Civico istituto musicale di Ciriè(To).
Nell'anno 2017/2018 frequento il corso di Formazione Professionale Attori organizzato dalla
Fondazione Teatro Nuovo dove integro alle mie conoscenze musicali quelle teatrali.
Un anno dopo (2018/2019) frequento anche il corso di Formazione Professionale Danzatore Jazz Musical che mi permette di amalgamare la formazione musicale ricevuta a quella teatrale.
Contemporaneamente al secondo corso professionale, e fino a giugno 2019, continuo i miei studi in ambito musicale sperimentando un particolare metodo di utilizzo della funzionalità vocale nel canto.
Ad oggi scrivo testi di canzoni e poesie. Lavoro attualmente come maschera per la Torino Spettacoli e collaboro con l' etichetta discografica The Palma Music.





Chi è Roberto Salinardi?

Roberto Salinardi è un ragazzo che aveva fretta di crescere e che, crescendo, ha scoperto che la cosa più importante di questo mondo è mantenere l’ entusiasmo e le tante altre caratteristiche tipiche di un bambino.
Faccio musica spinto da questo entusiasmo, e cerco di parlare al bimbo dentro ognuno di noi attraversando le barriere che questi bimbi, da adulti, hanno tirato su.




Genere musicale?

Faccio principalmente musica pop


Cosa le piace fare nel tempo libero?

Non sono un fan dell’ attività fisica, a cui sopperisco solo per stare bene, ma sono molto nerd.
Quando non faccio musica mi abbandono volentieri al mondo dei videogiochi, degli anime e dei telefilm.
Comunque, qualche volta, uscire a fare una camminata piace anche a me








Un sogno frequente?

Mi capita spesso di sognare di volare, in diverse modalità.
Alcune volte si tratta solo di levitare, a volte di salti di kilometri che mi danno un senso infinito di libertà, ed altre volte di correre e ,buttandomi in avanti, riuscire a librarmi nell’ aria e a volare. Una volta mi è capitato di farlo come animale, più precisamente ero un corvo che cercava di dare 
un’ informazione importante ad un gruppo di colombi che, purtroppo, non mi capivano.




Nessun commento:

Posta un commento