lunedì 16 novembre 2020

A tu per tu con Mario Scava

 



Chi è Mario Scava?

Sono un conduttore radiofonico e televisivo, lavoro da 36 anni nel campo della musica, dell'organizzazione di spettacoli televisivi, di concerti e di eventi a scopo sociale. In questi anni ho lavorato con numerose emittenti radiofoniche e televisive piemontesi: Radio Veronica One, Radio Centro 95,Telestudio Torino, GRP Televisione, Radio Manila, Radio Reporter 93, Primantenna TV, Radio Settimo,Rete7 Piemonte , Fun TV, Quinta rete TV .

Come si promuove un artista?

Io creo format televisivi per far conoscere talenti emergenti. "Io Talent" è infatti un nuovo progetto che dà la possibilità ai futuri artisti della musica e dello spettacolo di farsi conoscere al grande pubblico italiano.




Quali sono i doveri e i piaceri di un manager?

Parto dai piaceri. E' quasi una missione, perchè si sfruttano le proprio conoscenze per dare l' opportunità di farsi conoscere a livello internazionale. Per quanto riguarda il guadagno si "sopravvive". Si prova soddisfazione personale quando scommetti su un talento e riesce a raggiungere l'obiettivo della notorietà .

Qual è l'esperienza più eccitante che ha vissuto?

Ho realizzato interviste esclusive con personaggi dello spettacolo e ho realizzato numerosi reportage per incentivare raccolte fondi a seguito di alcune tragiche calamità naturali. Nel 2018 ha inoltre organizzato eventi come “Il Cantagiro” Piemonte. Un esempio su tutti: anche la sindaca di Torino Chiara Appendino si è mobilitata in prima persona per aiutare i terremotati.

Ma un manager ha il tempo per qualche svago?

Vivo all' estero in Lettonia, non ho molto tempo libero perchè mi dedico prevalentemente al lavoro. Però,appena posso, mi piace seguire il cinema.






https://podcast.marioscava.it/

Nessun commento:

Posta un commento