lunedì 5 ottobre 2020

A tu per tu con Manuela Bresciani

 


Mi chiamo Manuela Bresciani, sono un’event manager di eventi sportivi e di spettacolo.Ho una squadra di calcio dal 1987, in realtà è di mio papà , NAZIONALE Artisti Tv, composta da personaggi dello spettacolo ( cantanti, attori, opinionisti, giornalisti, musicisti).Svolgiamo in Italia e all ’estero partite di calcio a scopo benefico.Infatti la mission della nazionale è quella di divertirsi, divertire e raccogliere fondi per progetti che ogni anno decidiamo di realizzare con le associazioni locali. Abbiamo raccolto 6.761.800 euro.A Milano lavoro anche per Sportland società di sport marketing dove mi occupo oltre di eventi corporate sportivi seguo le loro pr e relazioni esterne facendo anche da ufficio stampa. Mi sono laureata a Milano alla Cattolica in lingue e letterature straniere con specialistica in comunicazione e giornalismo.Ho studiato durante gli anni accademici per 3 anni in Germania ad Heidelberg.

Il mio lavoro mi ha portato ad essere molto dinamica e pro-attiva. Mi piace molto quello che faccio e metto tutta la mia passione per farlo, per questo motivo sono molto soddisfatta del mio lavoro.


In che modo dovrebbe “agire” un’agenzia  di Marketing ?


Un’agenzia marketing dovrebbe vedere l’andamento dei trend attuali e seguirne il percorso sempre variabile e il più delle volte anche con cambi improvvisi.Dovrebbe essere sempre in linea con i tempi, aggiornata su tutto in modo da poter lavorare strategicamente sui contenuti.


Che cosa accade quando non si possiede  una base di conoscenza di marketing e comunicazione? Si può ottenere comunque il successo?


La conoscenza del marketing e della comunicazione è sicuramente un plus per qualsiasi lavoro.Saper comunicare bene è già lo strumento base per poter ottenere ottimi risultati in termini di obiettivi lavorativi.Il successo poi si ottiene anche con altre qualità quali l’intraprendenza, la dinamicità e la pro attività.


Con il suo lavoro e con la Nazionale Italiana Artisti TV,che ricordiamo nata dal 1987,è a contatto con molti artisti noti dello spettacolo,ma ha mai pensato di far l’artista in scena,oltre che dietro le quinte organizzative?


Lavorando con artisti da tantissimi anni non posso negare la mia passione per lo spettacolo, per questo mi sono voluta avvicinare al teatro, partecipando attivamente come protagonista in scena. Quindi posso dire di sì, il mio lavoro mi ha portato ad essere anche “artista in scena”.


Come sarà il futuro della Nazionale Artisti post Covid19?


Per ora possiamo solo attendere le nuove disposizioni per permetterci di riorganizzare i nostri eventi in campo.Attualmente, purtroppo, siamo in stand by in attesa di nuove normative.


Entriamo nel vivo dell’intervista, come vede l’attuale Milan?


Vedo un Milan molto ben assettato, in termini di giocatori e di squadra in sè. È stato fatto un ottimo mercato e la presenza di un giocatore come Ibrahimovic può fare la differenza in campo, nonostante non sia così giovane, ma la squadra lo segue molto bene.Noto  un Milan che si sta riprendendo e che porterà nuove vittorie.





Nessun commento:

Posta un commento