lunedì 13 luglio 2020

‘35 mila non è solo un numero. In ricordo delle vittime del CoVid’- Festival Nazionale Luigi Pirandello e del 900.






Un pubblico attento e partecipe ha assistito al Parco della Tesoreria di Torino allo spettacolo “‘35 mila non è solo un numero. In ricordo delle vittime del CoVid’”organizzato dal Festival Nazionale Luigi Pirandello e Evergreen Fest 20.
 Condotto dalla giornalista e scrittrice Sabrina Gonzatto e dal direttore artistico di Evergreen Fest Simone Schinocchia, l’evento ha richiamato anche le istituzioni comunali e il presidente della Circoscrizione 4, intervenuti in forma privata. Interventi live degli attori Antonella Delli Gatti e Bruno Bisogni di Socrem e le note musicali di Didie’ Caira insieme alle testimonianze di Don Luca Pacifico e della dottssa Giulia Superti hanno dato vita ad un momento di grande commozione. 
 La XIV edizione del Festival Pirandello, diretta dal regista Giulio Graglia, vede tra le compagnie ospiti: Tangram con ‘Ho visto Nina volare’ con Bruno Maria Ferraro e Gigi Venegoni; l’Accademia dei Folli con ‘Facciamo Radiodramma’ di e con Carlo Roncaglia, oltre a Tedaca’. 
Il tributo alle vittime del CoVid ha aperto la stagione del Festival che prosegue al Polo del ‘900 con i festeggiamenti per il compleanno della Regione Piemonte 13 luglio 1970; il 20 luglio con un omaggio alla figura del giornalista Gigi Ghirotti nell’anno del suo centenario. Prosegue presso la Mole Antonelliana Museo Nazionale del Cinema debutta ‘Ciak si gira!’ tratto da Luigi Pirandello con Eugenio Allegri per la regia di Giulio Graglia, produzione Linguadoc con replica a Coazze. Informazioni e programma sui social Facebook e Instagram; prenotazione obbligatoria su eventbrite per tutti gli spettacoli. 

 Dèsirèe Fadda

Nessun commento:

Posta un commento