mercoledì 5 febbraio 2020

A tu per tu con Marco Aceto









Come ci si prepara per scrivere un articolo per un quotidiano nazionale?

Innanzitutto, se dovessi dare un consiglio a un giovane che svolge il mio stesso lavoro direi di “non avere paura del foglio bianco“. L’idea arriva. E poi, mai aver timore del caporedattore. Ma, ancor più importante, vagliare le notizie, essere sicuri che siano vere.

Quali sono state le cause che hanno portato al “tracollo” del Toro e all’esonero di Mazzarri?


L'esonero di Mazzarri - spiace dirlo - doveva avvenire prima, subito dopo la partita con la Spal, dati i precedenti risultati ingloriosi contro Lecce, Atalanta, la sconfitta in Coppa Italia col Milan, la non-partita col Bologna... 
La stagione positiva dell’anno scorso non si è ripetuta. Il traguardo dei preliminari di Europa League, raggiunti anche grazie all'esclusione del Milan, è stato vanificato dalla partita del Wolves
Il primo campanello d'allarme è stata la questione N’Koulou, poi il tra-e-molla su Verdi con il Napoli: il giocatore stava svolgendo la preparazione estiva con un'altra squadra e le modalità del suo arrivo a Torino testimoniano un calciomercato fatto male. Basti pensare a Laxalt, Urikanj. Tutte situazioni che hanno peggiorato i rapporti tra allenatore e giocatori.

In che modo un giornalista può emergere?

Raccontare sempre la verità farsi amare da chi ti legge, guarda e ascolta . Essere onesti perché ripaga nella vita.

Progetti futuri ?

Sono andato via da casa molto presto,vivo la giornata ho una famiglia e cerco di aiutare il più possibile chi ha bisogno di me. Ho tante passioni che mi soddisfano. Ecco. forse in un futuro prossimo spero di scrivere un libro tutto mio.




Nessun commento:

Posta un commento