martedì 14 gennaio 2020

A tu per tu con Leandro del Prete







Quali sono le novità della musica neo melodica?

Le novità della musica neo melodica sono  i generi musicali trap & rap.Si è provato  con le bachate che hanno avuto successo nazionale. Volti noti che hanno dato vita a questa nuovo mix sono stati Franco Ricciardi o Ivan Granatino insieme a Rocco Hunt .

Come si fa a diventare un cantante neo melodico?

Per diventare un cantante neo melodico ci vuole molta passione e cuore poiché le canzoni  di questo genere parlano prevalentemente di amore. 
Ho seguito le orme di mio padre con i classici napoletani. 
 A Torino mi chiamano il cantante delle Cover , quando mi esibisco agli eventi porto 1 o 2 brani miei e poi a richiesta del pubblico canto  altri testi di Gianni Celeste o Nino D’Angelo.

A chi ti ispiri per comporre i tuoi testi?

C’è poco da ispirarsi ,le canzoni napoletane nascono proprio con storie reali  che riguardano il quotidiano o esperienze “forti.”vissute .  Io non sono scrittore o  autore , però qualche volta mi capita  di  tirar giù qualche cosa  dopodiché lo consegno ad un vero paroliere ed mi produce il pezzo.


Nessun commento:

Posta un commento