lunedì 27 gennaio 2020

A tu per tu con Gianluca Sartori di Toronews


Per diventare un giornalista sportivo quale è stata la tua formazione?

Io non ho mai studiato niente per fare il giornalista, ho imparato tutto su campo affiancando colleghi più esperti . Prima ho intrapreso piccole collaborazioni, poi è divenuto un lavoro. Mi sono impegnato, ed ho avuto fortuna.


Che cosa ti piace del tuo lavoro? 

Del mio lavoro mi piace che debba costantemente “stare sul pezzo “ è di “essere al passo con i tempi”. Esiste  anche il “rovescio della medaglia “perché  è difficile “staccare con la mente”. Insomma,  ci sono i pro e i contro.

Il “giornalista del futuro “quali capacità dovrà avere?

Il “ giornalista del futuro “deve spaziare su tanti temi, essere bravo sia nel linguaggio scritto che in quello televisivo o radiofonico.


Passioni nel tempo libero?

Nel tempo libero mi piace allenarmi in palestra o andare a correre.

Nessun commento:

Posta un commento