lunedì 16 dicembre 2019

A tu per tu con Dora Mercurio







Laureata in legge inizio a fare la pratica da avvocato. Dopo 3 anni mi rendo conto che quella vita non mi piace, non mi da’ stimoli, mi sta facendo diventare una persona insoddisfatta e sempre arrabbiata. Così mollo tutto e intraprendo una strada in salita, ma che mi rende felice e soddisfatta. 

Nome: Dora

Cognome: Mercurio

Età: 30 anni

Hobby: Adoro leggere (ho anche un blog che si chiama La bambina del laboratorio)

Il tuo miglior nemico /a? La mia ansia =)


Perché hai scelto di diventare giornalista? Mi piace raccontare quello che vedo, parlare con le persone, dare voce a chi non ne ha.


La tua intervista migliore ? Al fotografo David La Chapelle. Ho avuto la fortuna di incontrarlo alla prima della sua mostra Atti Divini alla Reggia di Venaria. E’ stata un’emozione unica.


Quale è l’ultimo libro che hai letto? Cambio di residenza di Chiara Romeo della Pathos Edizioni. Mi piace molto leggere libri pubblicati da piccole case editrici.


Che cosa non faresti mai? Comprare un paio di ballerine.


Sogno nel cassetto? Creare qualcosa di mio, aprire una mia agenzia di comunicazione. Spero poi, un giorno, di avere una famiglia tutta mia.

Nessun commento:

Posta un commento