mercoledì 16 ottobre 2019

A tu per tu con Federico Fede Fella



Chi è Federico Fede Fella?
E' un personaggio ambiguo molto simpatico tanto sicuro di se stesso quanto il contrario, lunatico fuori da tutti gli schemi possibili, se si tratta di lavoro, mentre per quanto riguarda la vita privata  sono un super papà e vivo per mio figlio. Trascorro la maggior parte del tempo con lui e spesso viene agli eventi "ama intrattenere " forse è un qualcosa che si ha nel sangue" la cosa che amo di più della giornata? Sentirmi chiamare  papà da una vocina piccola.

Quando e come hai iniziato a fare questo lavoro?
Al matrimonio di mia mamma  ho fatto togliere "l'intrattenitore" pagato  e ho  diretto la cerimonia per due ore con il Karaoke cosa che adoro.In realtà arrivo dalle piazze, intrattenendo eventi automobilistici, feste. Il caso vuole che  abbia rincontrato dopo anni  un vecchio amico di cui non faccio il nome  ma che è un artista formidabile. Lo definiamo W  e mi ha aiutato a livello professionale a "parlare" con le persone  mi ha dato le classiche dritte e alla fine ho provato. Ho iniziato da una radio streaming  a cui avevo dato il nome " radio raduning" è la portavo in giro insieme ad un gruppo fantastico. Uno di loro si chiama Djsymoz. Premetto, io sono una "voce" che prova a farsi volere bene  dietro ad un microfono, tutti i sabati lavoro a Radio Antenna 1 dove conduco Aperidance  tutti i sabati dalle 17 alle 20, programma disco - commerciale  abbastanza ritmato e divertente dove presenziano ospiti e persone con le quali parliamo. Ovviamente su 104.7 che oramai è diventato  il mio marchio ufficiale. Nei week end faccio il vocalist nei locali.

Cosa significa per te  lavorare come speaker?
Significa  arrivare alle persone nella maniera più naturale possibile, trasmettere qualcosa a chi ti ascolta allegria, divertimento, spensieratezza ed energia positiva.Un mezzo di comunicazione deve essere usato con testa, quindi è una responsabilità. Detto ciò abbiamo degli ascoltatori  che hanno anche delle disabilità  e il sabato ci chiamano in radio e ci salutano. Ti ho detto tutto questo  perchè il nostro tunz  tunz arriva  a tutti anche a chi magari non può ballare da in piedi  lo si fa da seduto, insomma fa piacere arrivare al popolo a tutti coloro che ascoltano  ed ripeto sempre W  mi dice sempre " pensate sempre che c'è qualcuno che vi ascolta  pochi o tanti , e immaginate di essere dall' altra parte , solo cos' avrete la situazione più chiara. Ringrazio sempre  Carla Canapè che mi aiuta  in tutto è mi sostiene  credendo in ciò che faccio è un po come la sorella che mi guida.

Hobbies e Passioni?
Sei dura di testa! Te le ho già elencate, sono senza regole,amo le macchine, ne ho una molto particolare colleziono i trolls  quegli omini con il naso lungo norvegesi  e i capelli tipo i miei alla scusa cosa hai in testa?

Come ti vedi tra 10 anni?
Mi vedo sempre tamarro in mezzo alla gente a farli ballare e divertire e soprattutto mi vedo un super papà attento.









Nessun commento:

Posta un commento