giovedì 8 agosto 2019

A tu per tu con Domenico Bencivenga de "l 'Aurora Sportiva"







In che modo si capisce che è un arbitro bravo? 

Dalla sua postura e dalla sua gestualità! Un Arbitro che è in grado di comunicare con fermezza e con decisione (e con serenità) le sue decisioni utilizzando al meglio i tre canali comunicativi (quello verbale, quello non verbale e quello paraverbale), è da considerarsi aasolutamente bravo!

Data la sua preparazione in materia può spiegare nel dettaglio che cosa è la Simula Var? 
Intende il "sistema VAR"! 
È la collaborazione tra i due Ufficiali di Gara al VAR e all'AVAR con l'Arbitro in campo e per dirimere e per valutare al meglio delle situazioni di gioco dubbie e/o poco chiare.


Quando il Direttore di gara cambia atteggiamento durante la partita, ha qualcosa da farsi perdonare? 

Probabilmente se l'Arbitro ha cambiato "atteggiamento" a partita in corso è sicuramente perché i tesserati in campo e in panchina non stanno "collaborando" con il suo operato nella maniera più giusta e più corretta possibile!



Lei, da gran tifoso granata come vede quest'anno la squadra di Mazzarri? 

Walter Mazzarri è un grande Allenatore e il Toro per quest'anno lo vedo ancora più "solido" e più "esperto"! Tra l'altro, confido nella maturazione da Professionista de "Il Cobra" Vincenzo Millico!


Passioni nel tempo libero? 

Oltre allo Sport, mi piace recarmi ai Cinema e ai Musei! Poi, nel mezzo, adoro camminare per le magnifiche strade di Torino con la mia simpatica cagnolina Stella!

Nessun commento:

Posta un commento