venerdì 19 luglio 2019





Una nuova produzione per Simona Sorbara detta LaSimo : " Rifiutata" e " Vivere senza di te". In questa breve e frizzante intervista ci presenta il suo singolo a ritmo di musica latina .

Una produzione di  Valerio Liboni e Biagio Puma per Capogiro Music Publishing, distribuito da Capogiro Records & Believe Distribution Services Italia


Come sei riuscita ad arrivare a queste produzioni così importanti con Valerio Liboni e Biagio Puma per Capogiro Music Publishing?

L'incontro con il grandissimo Valerio Liboni e'avvenuto grazie al nostro grande amore per il Toro.Lui venne ospite in Tv a GRP nella trasmissione "Mondo Toro on air" condotto da Vittoria Castagnotto nella quale mi occupavo della rubrica sulla storia del grande Torino. Seppe del mio lavoro di cantante e mi propose di cantare con lui e per lui nelle sue serate. Ne è nata una stima reciproca e ha deciso di regalarmi due suoi brani.
Con Biagio Puma e la sua etichetta ci conosciamo da più di 20 anni da quando il Charisma studio era uno dei più importanti studi di registrazione e di produzione musicale del Piemonte e d'Italia. Ancora oggi le sue produzioni sono professionalmente di alta qualità e sono onorata di far parte di questo team. I due singoli nati da questa produzione sono:" Rifiutata" e Vivere senza di te" disponibili in tutti i Digital Stores.

In che modo  sono nati "Rifiutata" e "Vivere senza di te"?

Queste canzoni erano appunto di Valerio. Sono state riarrangiate dal Maestro Silvano Borgatta, che ha saputo dare una veste nuova nel testo e nella musica. Rifiutata è un singolo estivo fresco, attuale. Un Reggaeton radiofonico.Vivere senza di te invece è un  brano raffinato ed elegante che mette alla prova la mia versatilità vocale.

Non c’è un autore che ti piacerebbe scrivesse per te?

Mi sento davvero appagata nel cantare brani di Valerio che ha scritto per tantissimi artisti italiani.Mi piacerebbe però che anche una donna scrivesse per me una canzone.

Che cosa manca alla carriera di Simona  Sorbara?

A questa domanda posso risponderti dicendo cosa è mancato in passato. Sicuramente una persona che volesse investire in me curando la mia parte artistica. Ma ora,dopo tanti anni di musica, posso dirti di essere comunque soddisfatta dei miei traguardi e delle mie vittorie.



mercoledì 3 luglio 2019

Porte Aperte al Filadelfia : domani 4 luglio 2019 riparte la stagione 2019\2020 del Torino FC ore 16:45




Riparte la stagione calcistica per il Torino FC di Walter Mazzarri allo Stadio Filadelfia con porte aperte per i tifosi granata a partire dalle 16:45.
Dopo la sospirata decisione presa dalla UEFA i giocatori granata anticipano il ritiro pre campionato in vista dei preliminari d' Europa League  in programma il prossimo 25 luglio -1 agosto 2019 .
Tutti gli aggiornamenti e novità in diretta con i collegamenti di Radio Italia 1 Piemonte 97.6 con Simona Sorbara .


A tu per tu con Claire de Lune




Nella vita  è un artista, cantante, ballerino e performer di burlesque.
Ha  un  canale YouTube,e  una pagina Instagram. Conduce una vita dignitosa,abbiamo intervistato Claire de Lune  il quale ha preso parte al Gay Pride di Torino il 15 Giugno 2019.



Perché hai scelto di fare coming out ?


Sono venuto allo scoperto dichiarando di essere gay   in maniera sicuramente faticosa , in quanto la società italiana non è ancora pronta ad accettare certi tipi di aspetti personali. Perché di questo si parla, di aspetto personale nulla di più.
Ritengo che chi è etero non abbia bisogno di fare coming out perché è semplicemente un aspetto legato alla persona. Non credo sia così importante o sconvolgente far sapere a tutti con chi si va letto o chi si ama.


 Ha influito i rapporti con la tua famiglia?


per quanto riguarda la famiglia inizialmente non è stato semplice fare accettare questo mio aspetto; Poi, poco alla volta, sono stato accettato  dal   mio nucleo famigliare e  ho capito che spesso le famiglie hanno solo paura per i propri figli. È solo paura dell'ignoranza e della cattiveria di una società un po' retrograda per certi aspetti.


Perché il Gay Pride è un giorno così importante? Non pensi che sia solo esibizionismo?

voglio sdoganare completamente il cliché del gay pride come esibizionismo. chi partecipa non è egocentrico, bensì lotta per i propri diritti, per essere ascoltato e lo fa manifestando con musica colori e lustrini, senza violenza o imbarazzo.
Ha un significato profondo; spesso mi viene detto che non è questo il modo più consono per ottenere qualcosa a livello legislativo. In realtà nel corso della storia ogni manifestazione "scomoda” è stata proprio la chiave per un successo.
Musica e colori non hanno mai fatto male a  nessuno. il Pride è semplicemente un modo più allegro per chiedere il rispetto dei diritti che devono essere garantiti a qualunque essere umano: la libertà di espressione nel rispetto dell'altro, la libertà di amare chiunque uno voglia e di essere se stessi.
Da sottolineare il fatto di quanto sia positivo è importante che al Pride partecipino famiglie e individui eterosessuali.



 Ma dopo tutti questi anni non è proprio cambiato nulla?

è già molto bello e significativo ciò a cui siamo arrivati ; molte persone hanno ora una mentalità più aperta e recettiva, accettano più facilmente le diversità e gli aspetti personali di ognuno questo è già un bellissimo passo avanti... ma c'è ancora tanto tanto lavoro da fare.