venerdì 12 gennaio 2024

Esclusiva intervistandopersport.blogspot.com : A tu per tu con Kekka Barese.

 


"Lei, Kekka Barese, già molto popolare sui social e in particolare su TikTok con numerosi sketch comici che l'hanno fatta conoscere in Puglia e non soltanto". Cari lettori di intervistandopersport.blogspot.com vi lascio l'intervista dell'artista, buona lettura.

Chi è “Kekka Barese”?

"Kekka Barese" è una comunissima donna, con tanti difetti e spero anche pregi. Sicuramente fuori dai canoni stereotipati imposti dalla società e sono orgogliosissima di non essere uno stereotipo, perché la perfezione non esiste e dobbiamo smetterla di idolatrare corpi apparentemente perfetti che poi il più delle volte si mostrano privi di umanità, cultura e sono addirittura snob! .

Di che cosa si occupa un’ attrice“ multitasking”, sorprendente  com’è lei?

Mi occupo prettamente della mia famiglia. Sono una mamma presente e mi piace condividere  momenti con i miei figli. Ne ho due e sono il mio orgoglio. Il più grande è iscritto all'università e la più piccola è in quinta elementare. Io li considero le mie due opere d'arte. Cerco di tenerli, per quanto mi è possibile, lontani dai social perché gli haters sono sempre dietro l'angolo e da mamma  non permetterei mai a nessuno di giudicare l'educazione o l'estetica dei miei figli. Per me è importante indirizzarli verso lo studio e alla realizzazione personale e propria indipendenza futura. 
Mi piace leggere, creare e fare arte del riciclaggio. Più volte ho preso cose trovate per strada dandogli nuova vita, nella stanza di mia figlia ho creato uno scaffale con le cassette della frutta e anni fa per un'amica che aveva una pizzeria restaurai una lavagna da menù presa dalla discarica.

È vero che al giorno d’oggi si è permalosi  per nulla e, già che si sono, offendono lei? 

Tutti un po' c'è la prendiamo se veniamo attaccati, non si tratta di essere permalosi ma di avere una differente sensibilità a determinate offese, sopra tutto se poi ciò che viene detto è falso e può danneggiare l'immagine. Quando sei un personaggio pubblico gli haters compaiono come funghi e più sei seguita e più ti attaccano. Per fortuna non ne ho tanti e quei pochi,  vengono subito bloccati e segnalati. Mi attaccano soprattutto per estetica perché sono in sovrappeso o perché il mio accento barese non piace e mi danno della "terrona". Rispondo sempre con ironia alle offese, ma benché a me possa scivolare l'attimo dopo l'offesa ricevuta perché ho molta stima di me stessa e il dialetto di ogni città e paese è patrimonio culturale, a volte penso a quei ragazzini che vengono banalizzati per una questione estetica e che si chiudono in loro stessi perdendo l'autostima; ciò non dovrebbe accadere e penso che la società dovrebbe imparare ad avere più empatia e umanità; Infatti, molto spesso a fine spettacoli, mi capita di trovarmi a parlare con i giovani e sono questi i temi che affronto "bullismo, violenza e omofobia" perché come personaggi pubblici e soprattutto genitori abbiamo anche la responsabilità di insegnare ciò che è giusto. 

Ci si impone autolimiti?

L'unico limite che mi sono imposta è quello di mantenere sempre la mia dignità e integrità. Molte volte ci si vende per fare carriera, per avere visibilità o per guadagnare più soldi. Beh, io non mi vendo perché la mia dignità ha più valore dei soldi. Per me il giudizio dei miei figli è importante e finché loro saranno orgogliosi di me io continuerò in questo percorso di attrice comica. Quindi non vedrete mai una kekkabarese su piattaforme social o in spettacoli di dubbia collocazione o sponsorizzare brand o attività che vanno a ingannare o truffare i propri follower.
Ringrazio sempre con stima e affetto a chi oggi crede in me e continuerò a regalare sorrisi perché il sorriso allunga la vita e io voglio fare vivere tutti a lungo.


Immagini e video




"Sono una comica Barese. Il sorriso allunga la vita e io voglio farvi vivere a lungo!😘"




Nessun commento:

Posta un commento