martedì 12 settembre 2023

Arte&Cultura: Next Exhibition -LEE MILLER Photographer & Surrealist -Palazzina di Caccia di Stupinigi.

 


Next Exhibition LEE MILLER Photographer & Surrealist
Palazzina di Caccia di Stupinigi.


"A partire dal 9 settembre  sino al 7 gennaio 2024, gli scatti della  fotografa, Lee Miller, una delle figure più affascinanti e misteriose del 900'. Modella di straordinaria bellezza, cuoca estrosa, impavida corrispondente di guerra e  fotografa. "Lee Miller: Photographer & Surrealist" è una mostra che ripercorre la vicenda umana e professionale di Lee Miller ponendo l'attenzione sullo sguardo surrealista della fotografa, formatosi alla fine degli anni 20' a Parigi. "Difficile raccontare una donna di personalità: la sua intimità è complessa, la sua biografia è tumultuosa, il suo lavoro amplissimo. Con questa mostra e la selezione delle opere che la compongono abbiamo cercato di restituire quello che era Lee Miller ma soprattutto quello che era il suo sguardo, un unicum nella storia della fotografia del secolo scorso" racconta Vittoria Mainoldi, curatrice della mostra.
Alla rassegna sono esposti cento scatti provenienti dall'Archivio Lee Miller che conducono il turista alla scoperta non solo della biografia della Miller ma anche della sua cifra stilistica, unica nel panorama della fotografia del primo Novecento. L'esposizione si sviluppa attraverso diverse aree tematiche: partendo dal lavoro in studio a Parigi, dove la fotografa lavora con sperimentazioni tecniche e compositive, si passa a quello legato al mondo della moda e della pubblicità svolto nello studio di New York e la città di Torino".

Presenti alla conferenza stampa di presentazione della mostra "Lee Miller" tenutasi presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi  il famoso attore Paolo Belletrutti , l'attrice Rita Lumbardu e Vittoria Adamo Presidentessa di Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo .

Responsabile comunicazioni e pubbliche relazioni presso Next Exhibition

Lara Martinetto


Alcune scatti dell'evento:















 








sabato 2 settembre 2023

Stadio Olimpico Grande Torino: Ivan Juric presenta Torino-Genoa, 3a giornata del campionato di Serie A Tim.

 

Presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric ha presentato  Torino-Genoa, 3a giornata del campionato di Serie A Tim.

Queste sono state le sue dichiarazioni:

Che partita sarà domani?
"Hanno hanno preso giocatori forti su una base che era già solida. Hanno battuto una big come la Lazio: possono cambiare più moduli, anche l'anno scorso passavano dal 3-5-2 al 4-3-3. Possiamo aspettarci di tutto"

A mercato chiuso e tenendo conto di nessuna cessione e gli arrivi e coloro che sono andati  via, il Torino è uguale o migliore dell'anno?
"Abbiamo perso Miranchuk e Singo, abbiamo il problema Djidji che si deve essere operato di nuovo. Si è visto a Milano che abbiamo patito non avre un giocatore come lui. Sono arrivati giocatori dai quali bisogna tirare fuori il meglio. Soppy era fuori rosa e ha giocato poco, ma siamo convinti che abbia le le caratteristiche giuste. Il russo non ha giocato molto ed è arrivato anche per la nuova operazione di Djidji, ma è giovane e può crescere. Da Zapata ci aspettiamo che sia quello degli anni passati, non quello degli ultimi due anni. Alla luce di tutto ciò, se saremo al massimo siamo a posto, altrimenti siamo un po' meno dell'anno scorso"

Quanto è importante che siano rimasti i big?

"Le nostre richieste erano alte, è stato un insieme di cose. Sono contento se lavoriamo come in questi due anni. Se abbassiamo il livello, non siamo buoni. Sono contento di lavorare con questi ragazzi, ma non devono stare in una confort zone. Il mercato, per una squadra come il Toro, ci sono state uscite ma abbiamo fatto le cose giuste. Siamo felici che sia arrivato Zapata"

Zapata può giocare dal primo minuto domani?" Gioca dal primo minuto. Non è al massimo, ma abbiamo bisogno della sua volta e di gente così. Se non capita niente oggi, gioca finché dura" E in difesa? "Siamo in tre. Giocano Schuurs, Buongiorno e Rodriguez"

Cos'ha esattamente Djidji?
"Lukic e Singo si sono operati di pube e sono andate bene. Ora abbiamo fatto valutazioni e non è andata bene, dovrà operarsi di nuovo e starà fuori almeno due mesi. E' una mancanza grossa"

Farà scelte "radicali" di mettere fuori qualche titolare per dare la scossa?

"Abbiamo fatto una cena due anni fa, percepivi che stavano bene dopo due salvezze all'ultimo: non percepivo vergogna. E questa cosa l'ho percepita anche dai miei, ci sarà chi non giocherà. Certe cose non vanno bene, spero che la confort zone non succeda più. Evidentemente anche io ho permesso questa cosa qui"

To be continued...