venerdì 25 agosto 2023

Stadio Olimpico Grande Torino: Ivan Juric presenta la 2a giornata di campionato Serie A Tim Milan-Toro.


In data odierna venerdì 25 agosto, presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino,  il tecnico Ivan Juric ha presentato Milan-Torino, 2a giornata del campionato di Serie A Tim.

Queste sono state le dichiarazioni rilasciate ai media:

La sfida con il Milan come sarà?"Abbiamo cercato di prepararci bene e vedremo domani se l'abbiamo preparata come volevamo"

Che cosa l'ha colpita  del Milan nella gara con il Bologna?
"Tanta qualità, si vede il lavoro di Pioli che sta mettendo novità. Ci ha colpito il modo in cui hanno segnato, possono essere pericolosi in ogni momento"

Come ha visto Schuurs? Le voci di mercato lo disturbano?

"I giocatori risentono un po', ma la differenza è notevole tra una situazione e l'altra. E' serio e lavora bene, è normale che queste cose disturbino"

Ritorno di Lazaro: un pensiero!

"Sono contento, è tornato con il sorriso e con la voglia di fare bene. Non ha preferenze e può far bene su entrambe le fasce ed è un bene per noi"

Come stanno Ricci e  Pellegri?
"Ha fatto una buona settimana, comincia ad avere la sua velocità che gli serve e si sta avvicinando alla forma migliore. Speriamo che trovi la  continuità" .
"L'altro giorno mi è piaciuto: ha fatto passaggi interessanti e anche contro la Feralpisalò aveva fatto bene. E' arrivato in ritardo rispetto agli altri ed è per questo che non ha giocato tutta la partita."Ha svolto una buona settimana, comincia ad avere la sua velocità che gli serve e si sta avvicinando alla forma migliore. Speriamo che trovi continuità"

Quando deciderà sul rinnovo? Aspetta ancora due giocatori sul mercato?

"Anche loro (la società, ndr) devono essere soddisfatti, vediamo come vanno le cose. Non è una cosa così da pensare, bisogna solo far bene già da domani facendo meglio rispetto al Cagliari". "Vediamo negli ultimi giorni. In questi giorni ho solo pensato al Milan e lasciato fare a Vagnati".

martedì 22 agosto 2023

Stadio Olimpico Grande Torino: Torino -Cagliari termina con 0-0, buona prestazione per la squadra di Claudio Ranieri .

 



TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez (30' st Zima); Bellanova, Ricci (23' st Linetty), Ilic, Vojvoda; Vlasic (23' st Pellegri), Karamoh (1' st Radonjic); Sanabria (42' st Verdi). 

A disposizione: Gemello, Popa, Bayeye, Ilkhan, Dembelè, Tameze, Gineitis, N’Guessan, Verdi. Allenatore: Juric.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga (1' st Di Pardo), Obert (42' st Deiola); Nandez (26' st Pavoletti), Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio (17' st Jankto), Luvumbo (17' st Shomurodov). 

A disposizione: Aresti, Scuffet, Viola, Prati, Capradossi, Augello, Kourfalidis. Allenatore: Ranieri.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

Ammoniti Buongiorno, Pavoletti. Recupero 2', 6'.

Distinte












Stadio Olimpico Grande Torino 







Gli uomini di Ivan Juric non riescono a sfondare la difesa rossoblù di Claudio Ranieri al Grande Torino con la prima uscita dei neopromossi che termina così con un pareggio. Il prossimo match sarà sabato 26 /08/2023 a Milano ore 20.45 contro l'AC Milan e il 03/09/2023 alle ore 18:30 in Serie A con il Genoa (Torino - Genoa) .


 

         








domenica 20 agosto 2023

Stadio Olimpico Grande Torino :Ivan Juric presenta Torino-Cagliari, 1a giornata del campionato di Serie A Tim.

 

Stadio Olimpico Grande Torino :Ivan Juric 

Il tecnico Ivan Juric presenta  Torino-Cagliari, 1a giornata del campionato di Serie A Tim presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino . Queste sono state le sue dichiarazioni:


 Come arriva la squadra, per domani?
"Una parte bene, ma abbiamo problemi in difesa perché ci mancano giocatori e anche sulle fasce un po’. C’è un gruppo che ha fatto un ritiro molto buono, molto positivo e adesso cerchiamo di includere anche tutti gli altri".

La squadra  a disposizione è idonea  per fare il "salto di qualità"?
"Penso sia tutto chiaro: sono andati via più giocatori di quanti siano arrivati per cui in questo momento non siamo al livello dell'anno scorso”.

Raul Bellanova?
"Confermo quanto ho già detto: mi sembra che sia un ragazzo che ha le caratteristiche giuste, ma su certi aspetti deve lavorare molto per arrivare ai livelli di Singo. Sono convinto che possa arrivare a quei livelli e su altre cose anche superarlo. In questo momento lo vedo come un giocatore giovane, che ha giocato generalmente poco, ma è di grande prospettiva però deve lavorare tantissimo".


Ci sono assenze importanti per domani?
"No, Rodriguez, Schuurs e Buongiorno hanno fatto un buon ritiro. Preoccupa Djidji, dopo l'operazione il suo recupero va abbastanza a rilento. Zima invece ha fatto gli ultimi tre- quattro allenamenti con la squadra, ma era ai box per i suoi vecchi problemi. Non siamo al massimo. Sulle fasce, abbiamo adesso perso Singo e  non abbiamo tante opzioni, speriamo che nessuno si faccia male e che tutti stiano bene è importante".

Mercato: a che punto è la ricerca di un Ansaldi giovane?

“Come ho detto, non è facile. Vediamo se riusciamo a chiudere queste operazioni: sarebbe già buono. Non è facile, non si può avere tutto ciò che si vuole e allora ti accontenti o meglio in Coppa Italia abbiamo rivisto Vojvoda a livelli molto alti e mi è piaciuto molto. Secondo me, cercheremo di fare il massimo: questo è sicuro”.

Per giocare vicino a Vlasic è meglio un giocatore con le caratteristiche tecniche di Praet oppure di Miranchuk?
"Mi è piaciuto molto avere Miranchuk, è un giocatore che lega come accadeva al Verona con Barak perché sono giocatori che hanno caratteristiche che vanno benissimo per il mio tipo di gioco. Hanno caratteristiche diverse Miranchuk e Praet. 

Ricci e Schuurs vanno considerati fuori dal mercato o ci può essere un pericolo che all'ultimo uno dei due possa essere ceduto?
"Sono giocatori giovani, buoni e in crescita, hanno avuto richieste che però non sono state soddisfacenti per la società. Quello che può succedere nel mercato? Sappiamo che può succedere di tutto”.  

Quindi può ancora succedere di tutto?
“Certo. Tutti gli allenatori si lamentano un po’ di avere giocatori sul mercato e che possono andare via: è tutto nella normalità. Finché dura il mercato può succedere qualsiasi cosa".

Questa può essere un'annata diversa per Pellegri? Come sta il calciatore?

"Ni, siamo alle solite. Non riesce ad allenarsi con continuità, a volte ha un problema e a volte un altro. In questo momento la situazione è neutrale: riesce ad avere una certa continuità, ma non quello che io mi aspetto".

Antonio Sanabria aveva patito un po' il ritiro e in Coppa Italia forse non era ancora nella migliore forma, come sta adesso?

"Ho grandissima fiducia in Tonny, tutti gli attaccanti non hanno fatto bene in ritiro. Seck è fuori per un problema alla spalla e mi spiace, è una stupidaggine, ma comunque lo tiene fuori. Spero che da domani i nostri attaccanti cambino atteggiamento perché il ritiro non è stato sufficiente. Abbiamo tantissima fiducia  in tutti loro, però vogliamo che facciano bene".

Stadio Olimpico Grande Torino