mercoledì 10 agosto 2022

Arte & Cultura : “Forever Marilyn by Sam Shaw – The Exhibition”- Palazzina di Caccia di Stupinigi.

 



Dèsirèe Fadda presenta “Forever Marilyn by Sam Shaw – The Exhibition”, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Vena Artistica 2022.


Foto a cura di Antonio Travierso


“L’imperfezione è bellezza, la pazzia  è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.”

Sessant’anni fa moriva suicida a Los Angeles a soli trentasei anni Norma Jean Baker nota a tutti come “Marilyn Monroe”.
Amata dal pubblico perché rappresenta un ideale di beltà diversa da quella canonica si identifica nelle grandi dive del cinema dei decenni precedenti con Romy Schneider, Lauren Bacall e Audrey Hepburn come bellezze eteree che sprigionano un’aura di inaccessibilità.
Per la prima volta in Italia alla Palazzina di Caccia di Stupinigi di Nichelino ( Torino) accoglie dal 2 luglio al 18 settembre 2022 “Forever Marilyn by Sam Shaw – The Exhibition”, esposizione ideata e curata da Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams, con ONO Arte, per le fotografie dell’Archivio Sam Shaw e con Ted Stampfer, Brentwood GmbH e il Dottor Alex Susanna di Expona srl per i memorabilia originali e contenuti multimediali.

 

Foto a cura  di Antonio Travierso


Articoli di bellezza, abiti, scarpe, e biglietti aerei originali della diva, foto e oggetti personali e di scena, come il ventilatore, usato per il film “Quando la moglie è in vacanza” (titolo originale:The Seven Year itch ). Per la prima volta in Italia è visibile il copione di questa pellicola.
E non solo ,in anteprima mondiale la foto originale della Monroe, che esce ansante  dal St. Regis Hotel di New York, poco prima che sia ripresa la scena memorabile della metropolitana.

A rendere la serata ancor più speciale, nel viale della residenza sabauda del Comune di Nichelino, erano esposte auto americane e una motrice totalmente brandizzata a tema Marilyn Monroe.


       

Foto a cura di Antonio Travierso

 

La mostra fotografica dedicata all’attrice statunitense ha coinvolto adulti e bambini attraendo molti  curiosi e appassionati . 
Foto a cura di Antonio Travierso


 

 https://www.modernews.online/18707_trova-qualcuno-che-ti-rovini-il-rossetto-non-il-  mascara-marilyn-monroe/

 

Nessun commento:

Posta un commento