lunedì 20 giugno 2022

Cultura,Tradizioni & Sport: Ciriè IX Torneo delle Città Medievali 18 -19 Giugno 2022

 


Torna il Palio di Ciriè dopo tre anni circa di Pandemia  in versione “ Torneo delle Città Medievali-1305 Margherita di Savoia a Ciriè.

L’ evento che appartiene alle tradizioni della Città  ha coinvolto adulti e bambini attraendo tanti curiosi e appassionati .

La manifestazione è stata organizzata da La Spada nella Rocca con il patrocinio del Comune di Ciriè. Hanno preso parte alla Sfilata Storica delle Città Medioevali i sei borghi Borgo Devesi, Borgo Loreto, Borgo Rossetti, Borgo San Martino, Borgo San Rocco, Borgo San Sudario per ammirare i costumi e ambientazioni medievali, al ritmo di tamburi e antichi strumenti musicali.

 Al di là di Cirié, hanno portato in scena i costumi e le acconciature di Avigliana, Caselle, Castellamonte, Castelnuovo Don Bosco, Chatillon, Chivasso, Condove, Fénis, Lanzo, Leinì, Oglianico, Orbassano, San Benigno, Strambinello, Susa, Valperga.



Gruppo Storico  Borgo San Sudario -Ciriè

Tra i figuranti attori  e protagonisti della marcia riconosciuti dal pubblico spettante tra foto e video  gli Attori Maria Stella Roselli vincitrice nel 2017 della Fascia Nazionale di Miss Nonna Simpatia e i programmi Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis come concorrente, ospite a Buona Domenica, Forum, Avanti un altro, Take Me Out infine Roberto Celestino comparso nella trasmissione televisiva
" Qui tutto è possibile " su canale Italia.
A seguire il corteo per tutta la durata dell'apparizione è stato il fotografo Andrea Rossi in collaborazione con l' Associazione Culturale per lo Spettacolo Vena Artistica di Vittoria Adamo.

 Maria Stella Roselli vincitrice nel 2017 della Fascia Nazionale di Miss Nonna Simpatia Roberto Celestino "Qui tutto è possibile" 


E' doveroso ringraziare i coordinatori Mattia e Bruna Gili per la loro professionalità e per le loro competenze e sostegno   avute  durante la festa.




Nessun commento:

Posta un commento