Torna il Palio di Ciriè dopo tre anni circa di Pandemia in versione “ Torneo delle Città Medievali-1305 Margherita di Savoia a Ciriè.
L’ evento che appartiene alle tradizioni della Città ha coinvolto adulti e bambini attraendo tanti curiosi e appassionati .
La manifestazione è stata organizzata da La Spada nella Rocca con il patrocinio del Comune di Ciriè. Hanno preso parte alla Sfilata Storica delle Città Medioevali i sei borghi Borgo Devesi, Borgo Loreto, Borgo Rossetti, Borgo San Martino, Borgo San Rocco, Borgo San Sudario per ammirare i costumi e ambientazioni medievali, al ritmo di tamburi e antichi strumenti musicali.
Al di là di Cirié, hanno portato in scena i costumi e le acconciature di Avigliana, Caselle, Castellamonte, Castelnuovo Don Bosco, Chatillon, Chivasso, Condove, Fénis, Lanzo, Leinì, Oglianico, Orbassano, San Benigno, Strambinello, Susa, Valperga.
Gruppo Storico Borgo San Sudario -Ciriè |
Maria Stella Roselli vincitrice nel 2017 della Fascia Nazionale di Miss Nonna Simpatia Roberto Celestino "Qui tutto è possibile" |
Nessun commento:
Posta un commento