lunedì 30 maggio 2022

Musica: A tu per tu con Giulia Boggio









Desirée Fadda intervista Giulia Boggio The Palma Music " Insieme a te "(Official Video)" Vena Artistica Anno 2022













Chi è Giulia Boggio e in  che modo hai  conosciuto l'Etichetta Discografica The Palma Music?

 Giulia Boggio, classe 2006, nasce a Cuorgnè. La sua passione per il canto e la musica nasce quando era piccola e aveva iniziato a cantare a 4 anni arrivando fino a 12 anni come autodidatta. Inizia a prendere le lezioni di canto quando i suoi genitori decidono di regalarle per Natale alcune lezioni di canto presso “Chi è di Scena” a Bosconero con Gioachino Inzirillo e Andrea Baileni. Dopo un anno di lezioni inizia il percorso V.E.S-canto moderno. Partecipa al Festival Fiuggi Sound vincendo il primo posto nella categoria under 15. Grazie a questa esperienza nasce la collaborazione con l’etichetta The Palma Music che produce, come premio, il suo primo inedito “insieme a te”.

Qual è il messaggio della canzone " Insieme a  te "?

Il messaggio della canzone per me rappresenta un qualcosa di molto importante. Avendo collaborato alla stesura del testo ho potuto creare qualcosa che mi rappresentasse a pieno. Questa canzone parla di me e della mia storia ma credo non sia difficile al giorno d’oggi riuscire a rispecchiarsi in un testo del genere. Il mio inedito parla di questa ragazza che è innamorata, ma non ha il coraggio di farsi avanti e per questo più passa il tempo più sta male a vedere come la persona in questione vada avanti con la propria vita senza accorgersi dei sentimenti che prova la ragazza. Il messaggio che da questo brano per me è molto importante perché non ho mai avuto il coraggio di farmi avanti o di dimostrare i miei sentimenti (sia in amore che in amicizia) e spero che questo messaggio possa arrivare diretto a tutti coloro che la ascoltano.

A quale cantante o gruppo musicale sei particolarmente legata ? Perchè?

Ci sono molti cantanti a cui sono legata sia per il loro modo di esprimere attraverso i testi, sia per lo stile (anche se ascolto molti generi di musica), quindi credo sia meglio parlare di canzoni nello specifico a cui sono particolarmente legata.                                                                                                  Sono molto legata ad ‘’iris” di The Goo Goo Dolls perché parla di questo angelo che è innamorato di una donna e pur di stare con lei rinuncia alla sua natura. Si può intendere che lui vuole scomparire di fronte al mondo perché è impossibile spiegare ciò che si prova quando si ama follemente una persona e per questo si sente incompreso.                                                                                                                    Un’altra canzone molto importante per me è “fix you” di Coldplay e, anche se il significato è diverso per il cantante, rappresenta una parte importante della mia vita perché trovo il testo davvero emozionante e significativo.

Che cosa hai provato quando hai ricevuto il premio  under 15 al Festival Fiuggi Sound?

Il premio al Festival Fiuggi Sound è stato per me inaspettato. Non avrei mai pensato di vincere perché c’erano davvero molti talenti. È stato un percorso che in buona parte mi ha formata e mi ha insegnato molte cose importanti. Le masterclass sono state molto interessanti e soprattutto mi hanno insegnato come scrivere testi e molte altre cose come la presenza scenica sul palco. 
È stata un’esperienza davvero importante per me. 

Nessun commento:

Posta un commento