Presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric ha presentato ai media Torino-Genoa, 9a giornata del campionato di Serie A Tim.
Queste sono le sue dichiarazioni :
Che squadra è il Genoa?
"Il Genoa è in salute e ha tante opzioni e giocatori interessanti, emotivamente sento di più quando giochiamo a Genova".
Come spiega i cinque gol subiti nei minuti finali?
"Le situazioni sono differenti da partita a partita. A Napoli stavamo vivendo un momento positivo della gara: non prendevamo gol e il Napoli non stava creando occasioni. Un rimpallo è arrivato sulla testa del più forte. Abbiamo perso tanti punti nel finale e per questo c'è un rammarico come per i punti non fatti con Atalanta, Lazio e Juventus. Non è una questione psicologica. Se ci si mette dietro e si difende e si pensa al passato si subisce. A Napoli, stavamo continuando a giocare e pure nelle altre partite avevamo l'atteggiamento giusto".
Come vede Singo e Aina?
"Singo sta crescendo, apprende molto sotto tanti aspetti. Anche Aina può crescere molto di più. Mancano i loro gol. Gli esterni entrano dentro, ma gli manca loro un po' di convinzione. Devono fare quattro o cinque gol a testa"
Belotti domani sarà titolare?
"Ci sto pensando, anche se non riesce ancora a fare scatti a ripetizione senza dover riposare. Ma sta meglio e quindi sta diventando un'opzione seria dall'inizio o a gara in corso. L'importante è che trovi continuità e non si faccia male. Deve ritrovare certezze dopo gli ultimi due anni"
Singo, Praet, Pjaca e Verdi: come stanno?
"Praet è disponibile. Singo sta bene. Per il recupero di Pjaca e Verdi ci vuole ancora un po' di tempo, non ci saranno a Milano e nemmeno nella partita dopo"
Quale giudizio dà su Kone?
"Mi è piaciuto, anche se ha fatto una cavolata con il rigore, ma dopo ha giocato con personalità. Se lo si paragona a due mesi fa ha avuto una crescita molto grande. Deve scoprire il suo talento e poi potrà sfruttarlo. Vediamo come lavorerà. Spero di potergli dare altre occasioni perché può starci in serie A"
Subite poco, ma avete difficoltà a segnare, come mai?
"Dispiace per quello che ha sbagliato Brekalo, in allenamento è più freddo ed è un cecchino. In generale dobbiamo giocare meglio e creare di più e allora così faremo anche più gol. Sprechiamo tante occasioni a causa di passaggi sbagliati, ma arriverà il momento in cui segneremo di più. Davanti, più che altrove, si dipende molto dalle qualità individuali".
Nessun commento:
Posta un commento