lunedì 25 ottobre 2021

Stadio Olimpico Grande Torino :il tecnico Ivan Juric ha presentato la 10a giornata del campionato di Serie A Tim Milan vs Torino .

 

Tecnico  Ivan Juric


Presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino,  il tecnico Ivan Juric  ha presentato  la 10a giornata del campionato di Serie A Tim  Milan  vs Torino.

Queste sono le sue dichiarazioni :


Che avversario è il Milan ?

"E' una squadra completa, con giocatori moderni, dinamici e tecnici. Il Milan se ti abbassi ti fa male e può fare gol in mille modi ed per certi versi è simile al Napoli. Se si lasciano spazi a giocatori come Leao e Theo che sono molto veloci si ci sono pericolo nei contropiedi".

Come sta Belotti?

"E' entrato bene sia con il Napoli sia con il Genoa e il suo recupero procede gradualmente, non bisogna correre rischi. Il rinnovo del contratto? A gennaio non va via, si vedrà a fine campionato. E' inutile fare speculazioni. Mi auguro che disputi una grande stagione e poi ci guarderemo negli occhi e sceglierà il ciò che è meglio per il suo futuro".

Praet giocherà titolare?

"Devo valutare, ma dopo due anni non fatti al massimo ha bisogno di tempo. Speriamo che non abbia più problemi fisici e che vada tutto bene. Più tardi ci sarà l'allenamento e poi vedrò".




In  che cosa dovete  migliorare?

"Tecnicamente e nei movimenti, ma non so se alcuni giocatori possano riuscirci. Ci serve più fluidità così poi vedremo se riusciremo a coniugare aggressività e gioco. Abbiamo avuto momenti positivi e altri in cui non siamo stati abbastanza fluidi. A Verona alcuni sono cresciuti dopo un anno e mezzo. Il dubbio è se i miglioramenti avverranno oppure no, o in quanto tempo"

A quale percentuale siete arrivati nella costruzione del gioco?

"Sinceramente, non lo so. I miglioramenti tecnici avvengono in allenamento e questi aspetti un po' mancano. Bisogna capire fino a che punto potremo crescere".

Che disponibilità c'è nei giocatori a crescere?

"I giocatori hanno sempre dato il massimo, nessuno è insofferente alle mie richieste. Ho già fatto le mie valutazioni, ma tutti hanno voglia di crescere".

Ansaldi infortunato, può sostituirlo qualcuno sulle fasce?
"Da quinto la vedo dura. Ma a volte si trovano soluzioni inaspettate. A sinistra per le doti aerobiche che ha potrebbe farlo Buongiorno però finora non l'ho  mai provato".




Stadio Olimpico Grande Torino 







Nessun commento:

Posta un commento