venerdì 10 settembre 2021

Stadio Olimpico Grande Torino :presentazione del portiere Etrit Berisha e l'attaccante Magnus Warming

 

 il Portiere Etrit Berisha Torino Football Club


Il portiere Etrit Berisha è stato presentato ai media allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Queste sono le sue dichiarazioni:

"Sono stato felice quando ho avuto la possibilità di venire al Torino. perché so che il Toro è una grande società e una grande squadra. So delle difficoltà che ci sono state negli ultimi anni, ma sono sicuro che si possano fare belle cose, ho buone sensazioni e penso che si possa fare un grande campionato".

Come vive il dualismo con Milinkovic-Savic?

"Sin dai primi contatti con Vagnati la mia idea è sempre stata quella di venire per aiutare la squadra. Se anche mi avessero detto che sarei stato il primo portiere non sarebbe stata una cosa sicura. Il campionato è lungo e avrò la possibilità di dimostrare il mio valore. Lavoro per sfruttare al meglio l’opportunità quando mi sarà data e so che potrò dare una mano alla squadra”.

A chi s'ispira?

“Un portiere che mi è sempre piaciuto è Van der Sar, è forte, calmo, capace di fare la differenza. Anche io cerco di dare tranquillità alla squadra".

Ci sono differenze fra Gasperini e Juric?

“Di simile tra loro c’è tanto nel modo di preparare le partite e nel gioco. Che Juric sia simile a Gasperini per me è un vantaggio perché so già come comportarmi. Il modo di giocare di Gasperini e Juric è simile, adesso però dobbiamo fare risultati”.

Il ruolo del portiere è cambiato e oggi utilizzate molto più i piedi e vi si chiedono lanci lunghi precisi. Come si rapporta con questo?

“Alla Spal con Semplici sono migliorato tanto nel gioco con i piedi e mi piace interpretare così il mio ruolo. Anche Juric vuole che i portieri giochino tanto con i piedi e stiamo infatti con Di Sarno lavoriamo molto su questo”.

Quali giovani l'hanno impressionata positivamente?

“Al Toro ho trovato più giovani che mi hanno stupito come Buongiorno, ma anche Warming. Ai giovani servirà tempo per crescere”.

Che portieri sono i giovani Sava e Gemello?

“Stanno crescendo, abbiamo un ottimo preparatore Paolo Di Sarno che quotidianamente cerca di farci migliorare. Penso che Gemello abbia ottime qualità, è veloce e rapido. Queste per un portiere sono qualità molto importanti. E’ giovane ed ha bisogno di crescere, ma in futuro farà una grande carriera”.


L’attaccante Magnus Warming Torino Football Club


L’attaccante Magnus Warming è stato presentato ai media allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Queste sono le sue dichiarazioni:

"Sto imparando qualche parola di italiano e questo mi renderà più facile comunicare con i compagni. La mia posizione preferita in campo è quella di ala, giocare a destra o a sinistra, non importa se a destra o sinistra, ma posso giocare anche da attaccante. Juric mi chiede di lavorare e di essere paziente”.

Qual è stato l'approccio con il calcio italiano?


“In Italia si gioca  un calcio più fisico e veloce di quello danese, mi serve tempo per imparare. ma il mio obiettivo è quello di imparare e migliorare sempre di più”.

Prima di arrivare al Torino conosceva già la storia granata?

"In parte la storia del Toro la conoscevo e soprattutto quella del Grande Torino. Ho accettato l’offerta di venire qui perché è un grande club. Per la mia carriera è un passo avanti molto importante che mi potrà aiutare. Non vedevo l’ora di venire essere al Toro”

A quale attaccante s'ispira?

“Da bambino il mio giocatore preferito era Cristiano Ronaldo, era il mio idolo quando giocava al Manchester United e al Real Madrid. Adesso chiederei la maglia dopo una partita a Belotti e Maehle dell’Atalanta, che è danese come me”.

Il ruolo di terzino non esalterebbe le sue caratteristiche?

"Corro molto e mi pace correre, so anche difendere, ma preferisco giocare più avanti da ala o da attaccante"

Qualche compagno la sta aiutando ad inserirsi?

"Gemello parla bene inglese come Ola Aina e così pure Linetty".

Qual è il suo obiettivo stagionale?

"Io lavoro e penso ad allenarmi per farmi trovare pronto quando scenderò in campo".

Che cosa le piace di più della cucina italiana?

"La pasta al ragù, ma io non so cucinare molto"

In cosa deve migliorare per sfondare nel calcio italiano?

"Giocare negli spazi piccoli e comprendere la tattica per mantenere al meglio la posizione"


Nessun commento:

Posta un commento