giovedì 11 marzo 2021

A tu per tu con Tony Riggi









In collaborzione con The Palma Music e Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo oggi l'artista : Tony Riggi.

Nasco in Italia ma sono di Madre  Italo Tunisina di madrelingua francese. Ho collaborato con molti artisti attualmente con Tony Esposito e Iskra Menarini. Con il Tony Esposito usciremo con Sinuè dinuovo ad Aprile. Ultime vincite  sono Disco d'oro 2019 con la canzone IO SONO UN POLIZIOTTO, e la Palma d oro al HOUSE FILM FEST di Torino con Maschere a metà, attualmente in commerci con la canzone VERONICA NEL CUORE distribuito da THE PALMA MUSIC nei digital store. 



Chi è Tony Riggi? 

Sono un poliziotto in Quescienza Cantautore Diplomato Tecnico del suono, arrangiatore ecc proveniente da una famiglia di Musicisti e artisti. 

Genere Musicale?

Sono un cantautore pop rock progressive e canto in tre lingue, francese inglese e italiano... oggi ho tirato fuori la prima canzone progressive rock neomelodica con un bellissimo groove Reaghetton in feat. con TONY LIOTTA grande batterista tedesco questo anno nominato il 1 batterista di Germania. 



Che cosa le piace fare nel tempo libero?

Nel tempo libero amo il collezionismo, i videogames di cui ho una vasta collezione di consolle, Soldatini e Amo i Sinth, di cui ho una vasta gamma, una bellissima collezione vintage, che uso nei miei arrangiamenti. Studio il fenomeno Ufo da quando avevo 14 anni e oggi faccio parte del direttivo della FEDERAZIONE UFOLIGICA ITALIANA. Sono un ricercatore e mi definisco un amante della cultura. Sono un contenitore da riempire di margherite, e Leonardo da Pisa è il mio idolo.

Sogno frequente?

Divenire il nuovo Hans Zimmer nel panorama mondiale con la testa di Ennio Morricone e le mani di Chopin nel Notturno Op. 9 Mminor n°2. Wagner mi affascina, e ha un  lato oscuro della musica molto evidente tutto da studiare. Back è l'istinto musicale fatta persona, Paganini è la mia anima.





































































































Nessun commento:

Posta un commento